Il progetto fonda i suoi interventi sul principio dell'integrazione sociale e sviluppa la sua attività mettendo al centro il valore della diversità.
Gli obiettivi sono molteplici: prevenzione delle sindromi legate alla "sedentarietà" con conseguente potenziamento della salute psico-fisica; apprendimento di gesti e movimenti utili a modalità di traslocazione non ordinarie che contribuiscono all'aumento del bagaglio motorio e di abilità che si potranno sfruttare anche successivamente; acquisizione della capacità di "tener duro", di non fermarsi di fronte al primo ostacolo, di sviluppare un certo grado di tenacità, lo sport infatti educa al valore della fatica e della sofferenza in vista di uno scopo; apprendimento delle regole attraverso la proposta di uno schema di comportamenti entro il quale giocare o disputare la propria gara; sviluppo della capacità del "saper vincere e saper perdere".
Il progetto coinvolge un gruppo ragazze-donne dai 18 ai 50 anni in situazione di disagio e non. La composizione del gruppo destinatario del progetto tiene in considerazione il criterio di integrazione, prerogativa di ogni attività proposta dalla Cooperativa Atlha- Cascina Bellaria.

Per maggiori informazioni, contattate la nostra segreteria organizzativa al numero 02.48206551 e visitate il sito Let Me Play

file: DonnealCentro.pdf
[http://www.atlhaonlus.eu/public/e_53/DonnealCentro.pdf]
- (529.0 kb)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni