Lo stesso Montezemolo ha recentemente dichiarato: "Telethon è un marchio credibile nei fatti perché è sinonimo di ricerca di qualità e perché interviene in un settore difficile come quello delle malattie genetiche. Credo che chi, come gli imprenditori, ha la fortuna di avere risorse fisiche, economiche, sociali ed intellettuali abbia il dovere di farsi carico di chi è meno fortunato".
"Dai il tuo cinque per mille a Telethon" è l'inequivocabile claim della campagna 2008. Accanto ad una foto del presidente della Ferrari che esulta dopo una vittoria delle Rosse, ci sono le istruzioni per destinare il proprio cinque per mille alla ricerca sulle malattie genetiche al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi: è semplice e non costa nulla.
Il periodo clou della comunicazione sarà tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, quando l'immagine di Montezemolo che "tifa Telethon" apparirà ripetutamente sui principali quotidiani italiani. Contemporaneamente la voce del presidente della Ferrari sarà protagonista di uno spot radiofonico in programmazione sulle frequenze di RadioRai.
Roma, 17 aprile 2008