Nell'ambito del progetto "LiberArci dalle spine" si svolgeranno i campi di lavoro e di studio in Sicilia, iniziativa ormai consolidata da alcuni anni e dedicata quest'anno alle figure di Giuseppe Fava e di Peppino Impastato.
I campi, promossi da Arci e "Cooperativa Lavoro e non Solo" insieme a Libera, si svolgeranno nel periodo fra giugno e ottobre 2008 nelle località di Corleone e Canicattì. L'iniziativa ha il patrocinio di Cgil, Legacoop e Banca Etica. Sono in programma 9 turni di due settimane ciascuno, il numero massimo dei posti disponibili per ogni campo varia a seconda dei periodi da 10 a 30 volontari.

In Calabria prende invece il via quest'anno il progetto "Campi del sole", campi di lavoro e di studio nelle terre confiscate alla ?ndrangheta. Il progetto prevede per questo primo anno un solo turno, dal 30 giugno al 14 luglio con la partecipazione di 16 volontari. Le attività si svolgeranno nel comune di Melito Porto Salvo (Rc). L'iniziativa è organizzata da Arci in collaborazione con il Consorzio di Cooperative sociali "Terre del sole" ed ha come partner il Comune di Melito Porto Salvo e la Provincia di Reggio Calabria.

Trovate in allegato la documentazione relativa ai progetti "Liberarci dalle spine" e "Campi del sole", nonché le schede di iscrizione per i campi in Sicilia e Calabria.
Le iscrizioni sono aperte dal 9 aprile al 9 maggio 2008 fino all'esaurimento dei posti disponibili.
Per ogni altra informazione campidellalegalita@arci.it 
Info: www.lavoroenonsolo.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni