"Racconti da Stoccolma", distribuito in Italia da Teodora Film e patrocinato dall'organizzazione per i diritti umani, mette in scena tre episodi di violenza, potere e paura. Due delle tre storie fanno luce fenomeni drammatici, quali delitti d'onore e la violenza domestica, che - come recentemente evidenziato dalla campagna "Mai più violenza sulle donne" di Amnesty International - conoscono purtroppo una diffusione mondiale e sono presenti anche in paesi "insospettabili", come la Svezia.
Il messaggio di "Racconti da Stoccolma", tuttavia, è ottimista: il coraggio di una persona non solo può ridare speranza e fiducia alle vittime della violenza, ma può anche rendere migliore la società nel suo complesso.
Il film uscirà in Italia il 30 aprile. Amnesty International e Teodora Film organizzeranno due anteprime a inviti, il 22 aprile a Roma (alla presenza del regista) e il 28 aprile a Firenze.
In entrambe le occasioni, verrà presentato il nuovo rapporto di Amnesty International sulla violenza domestica, intitolato "Il terrore dentro casa" (EGA Editore, 2008).
Per ulteriori informazioni, approfondimenti e interviste:
Amnesty International Italia - Ufficio stampa
Tel. 06 4490224 - cell. 348-6974361,
e-mail:
press@amnesty.it