A partire dalla mission di Banca Etica, la prima banca in Italia a sostenere finanziariamente progetti virtuosi in ambito sociale e ambientale, i relatori si confronteranno sul tema dell'energia, sviluppando la discussione secondo tre assi portanti: riduzione dei consumi, tutela dell'ambiente, valore sociale.
Interverranno:
Maurizio Bertipaglia (Ufficio sviluppo strategico di Banca Etica),
Gianfranco Padovan (Presidente Energo Club),
Ermenegildo Russo (Responsabile operativo area territoriale Nord Ovest di Banca Etica).
L'iniziativa si terrà presso la "SALA VERDE" della Fiera Milano City dalle 15.00 alle 17.00.
La V edizione di Fa' la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, si terrà dall'11 al 13 aprile presso la Fiera Milano City.
L'edizione 2007, forte di 28.000 visitatori e più di 400 espositori, si è imposta come evento capace di catalizzare l'attenzione del grande pubblico, delle istituzioni, delle imprese e della stampa italiana. Banca Etica, main sponsor dell'evento, sarà presente con uno spazio espositivo nel padiglione 7, assieme a Etica SGR, alla rivista Valori e a Innesco. Un'occasione per ribadire l'importanza della finanza etica come strumento di sostegno e sviluppo di un circuito economico alternativo e solidale, presupposto per un mondo migliore.
Per ulteriori informazioni e per partecipare a Fa' la cosa giusta visita il sito ufficiale:
www.falacosagiusta.org