Napoli, 7/04/2008. In occasione delle elezioni politiche del 13-14 aprile Amesci ha realizzato una campagna di invito al voto: "Un buon motivo per votare". Domande dirette, spiritose ma stringenti, centrate su giovani e servizio civile, sono state rivolte all'On. Aniello Di Nardo (Italia dei Valori), al prof. Gennaro Ferrara (UDC), al dr. Gianluca Iannone (La Destra), all'On.Vincenzo Nespoli (PDL), all'On. Luigi Nicolais (PD) e all'On. Tommaso Pellegrino (La Sinistra L'Arcobaleno).
Le video interviste, pubblicate da oggi su www.amesci.org, hanno l'obbiettivo di incentivare la partecipazione dei giovani alla prossima tornata elettorale.

"In tempi di profonda crisi della politica, in cui si registra una crescente sfiducia dei cittadini verso le istituzioni ci e' parso utile e doveroso che Amesci facesse la sua parte", - afferma Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci. "Un giorno un grande giurista nonché padre costituente, Piero Calamandrei, ebbe a dire "La libertà è come l'aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare". Oggi poter votare e farlo liberamente è un diritto acquisito, ma i diritti vanno esercitati, rafforzati ogni giorno. Con la nostra campagna di sensibilizzazione al voto - conclude Borrelli - vogliamo rivolgerci alle giovani generazioni perché partecipino a questo importante momento di vita democratica del nostro paese. Esercitare il diritto al voto è uno degli strumenti nelle mani dei giovani per dare voce alle proprie idee, ai propri bisogni, alle proprie aspirazioni"

Anna Laudati
Ufficio stampa AMESCI
+39.081.19811450 +39.3383657588 +39.3394081508
e-mail: a.laudati@amesci.org  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni