Atlha Onlus ospiterà, dal 6 al 12 Aprile 2008, presso la Cascina Bellaria i lavori del progetto DIAFOOT.
L'obiettivo generale è quello dello scambio di informazioni ed esperienze sul tema del piede diabetico (che tipo di formazione esiste, che partecipazione c'è da parte dei pazienti, le difficoltà, i punti critici). Il progetto fa parte del programma europeo Leonardo Da vinci ed è sviluppato in partnership con il Ministero della salute turco. Atlha ospiterà una delegazione di medici turchi ed esponenti del Ministero della Salute turco.

Durante questa settimana i medici (specializzati nella cura della patologia del piede diabetico) visiteranno strutture cliniche di eccellenza che si occupano della patologia e anche enti no profit (ex. L'organizzazione Fand). Queste visite sono a titolo puramente conoscitivo sia dal punto di vista clinico (gli avanzamenti delle cure, la degenza dei pazienti) che organizzativo.

Attraverso questo progetto la delegazione di medici turchi mira a conoscere un altro sistema sanitario (i punti di forza e di debolezza) e se possibile implementare le best practice nel sistema sanitario turco.

Per maggiori informazioni potete contattare la nostra segreteria organizzativa al numero 02.48206551

Atlha Onlus 
Via Cascina Bellaria, 90 20151
Milano Telefono (+39) 02 48206551 - Fax (+39) 02 48206553 -
atlha@atlha.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni