Nati nel 2005 per rispondere alla necessità di creare relazioni significative tra i soci dell'associazione e le realtà di cooperazione all'estero dell'associazione stessa, i campi nel corso degli anni sono diventati uno strumento fondamentale nella pratica delle nostre politiche internazionali. Nella stagione 2008, sulla base dell'esperienza organizzativa degli scorsi anni, c'è un'importante modifica alle modalità di iscrizione.

Sono previsti, infatti, due livelli successivi in cui chi è interessato a partecipare ad uno dei nostri campi prima manifesta il suo interesse, utilizzando il form predisposto su questo stesso sito (Vai al form) , e successivamente viene invitato a perfezionare la sua domanda di iscrizione.
Le proposte che facciamo sono divise per aree geografiche ed anche per quest'anno avremo accanto ad esperienze di condivisione del lavoro concreto delle realtà con cui organizziamo i campi esperienze di animazione, di conoscenza ed alcuni workshop tematici sul reportage di fotografia sociale.

Dall'elenco mancano le attività che prevediamo di realizzare nell'autunno del 2008 o nei primi mesi del 2009 (Brasile-Rio, Nicaragua, Saharawi, Argentina) per i quali è prevista una tempistica diversa per le iscrizioni (a partire da settembre)

Al momento stiamo anche valutando alcune nuove proposte che metteremo online non appena saranno pronte.

Questi i campi in programma per il periodo estivo:
http://www.attivarci.it/news.php?id=676

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni