Con il suo progetto l'istituto Von Neumann testimonia come la robotica possa essere inserita con successo nei programmi delle scuole, non solo per progettare e realizzare robot ma anche per imparare un metodo di ragionamento e di sperimentazione del mondo. Per questo motivo la Sisal, attenta a tutte le evoluzioni del gioco, vuole premiare il lavoro di una scuola che ha saputo coniugare insieme creatività, divertimento e innovazione.
La premiazione si svolgerà mercoledì 2 aprile, alle ore 11.30, presso l'istituto Von Neumann, sito in Via Pollenza 115, nel quartiere di San Basilio.
Interverranno alla premiazione:
Carla Rocca, Direttore Comunicazione Sisal Spa, che consegnerà Il premio, Rossella Zamparini e Paolo Torda, rispettivamente vice preside e coordinatore delle attività di automazione dell'I.I.S. Von Neumann, e, per la Fondazione Mondo Digitale, Mirta Michilli, Direttore Generale, Silvia Celani, Coordinatore Progetti Internazionali, Romano Santoro, Coordinatore Scuole.
Alla premiazione seguirà la presentazione in anteprima di RomeCup2008, 2° edizione del Trofeo internazionale di robotica della Città di Roma, che si svolgerà in Campidoglio a maggio.
L'evento si concluderà con la dimostrazione pratica del progetto Un robot per studiare - un robot per giocare dei ragazzi del Von Neumann, istituto pioniere nella sperimentazione della robodidattica.
Giulia Angelucci
Itinera Comunicazione
Via ippolito Nievo, 62 | 00153 Roma tel. 06-58331285