Milano, 31 Marzo 2008 - Verranno proclamati il prossimo 15 aprile 2008 durante il "Troppo Bello! Show" al Teatro Agorà di Cernusco sul Naviglio (MI), i vincitori del "Troppo Bello! G@me" - il concorso di creatività on-line promosso dalle Avis del milanese (Milano, Cernusco, Carugate, Cologno) con il patrocinio dell'Avis provinciale ed il sostegno di Avis nazionale - l'Associazione dei donatori italiani di sangue con più di un milione di volontari iscritti a livello nazionale.
Testimonial d'eccezione della serata i comici Ale & Franz, Debora Villa - meglio nota come Patti di Camera Cafè - ed infine, il Duo Torri, che si alterneranno sul palco per regalare al pubblico momenti di irresistibile comicità e per proclamare i vincitori.
Ed è nato proprio sotto il segno della simpatia il successo di "Troppo Bello! G@me", un concorso che ha fatto leva sulla Rete per avvicinare i giovani - e, più in generale, il pubblico degli Internauti di ogni età - al mondo del volontariato e della donazione del sangue in modo sorridente ed innovativo.
"A più di un anno dal lancio del concorso abbiamo constatato con soddisfazione che il nostro progetto ha dato libertà di espressione e slancio a quanti hanno saputo dar vita a opere orginalissime, sia fra i nostri Avisini, sia fra quanti si sono accostati a noi per la prima volta grazie a "Troppo Bello! G@me". Desidero, inoltre, ringraziare gli artisti per averci dato la loro disponibilità per la serata del 15 aprile: questo show rappresenta per noi il naturale coronamento dei nostri sforzi e ci auguriamo che questa serata di allegria possa avvicinare ad Avis soprattutto il pubblico dei più giovani, invogliandoli a diventare donatori", ha affermato Carlo Assi, Presidente di Avis Cernusco e Coordinatore del progetto "Troppo Bello!
G@me".
"Da tempo siamo in contatto con Avis per promuovere la cultura del volontariato in occasioni comuni", ha dichiarato Don Claudio Burzo di Kayros, associazione impegnata nel supporto ai minori in difficoltà, "e questa serata rappresenta un inizio gioioso e positivamente insolito per iniziare una collaborazione che si preannuncia interessante e ricca di frutti"
La gara, a partecipazione gratuita, si è svolta on-line sul sito www.troppobello.com mediante il caricamento di elaborati in Power Point e la diffusione in rete attraverso un servizio di e-mailing, codificato all'interno del sito e utilizzabile da tutti. In una prima fase la votazione dei lavori è avvenuta on-line grazie ai riscontri espressi dai navigatori, e solo in ultima battuta, i lavori dei finalisti sono stati valutati dalla commissione, che ha selezionato i primi tre classificati in base all'originalità e all'efficacia comunicativa delle creazioni.
Ai fortunati vincitori del concorso - che si sono sfidati per mesi a colpi di "clic", in un duello digitale di creatività e talento ispirato dai valori della solidarietà e del volontariato alla base della filosofia di "Troppo Bello! G@me" - andranno, rispettivamente, un Notebook, uno Smartphone ed un iPod. "Il successo di 'Troppo Bello! G@me' è una testimonianza forte della sensibilità dei giovani ai valori della solidarietà e dell'impegno sociale", ha commentato Andrea Tieghi, Presidente AVIS Nazionale.
"Desidero ringraziare le quattro Avis del milanese che hanno ideato e promosso Troppo Bello G@me, mettendolo a disposizione di tutti noi, ma soprattutto quanti hanno creduto alle potenzialità e al valore di questa iniziativa, investendo in modo concreto tempo ed energie preziose per sviluppare questo progetto con vivacità ed entusiasmo" .
Altrettanto entusiasti i commenti degli artisti che animeranno con gag e improvvisazioni comiche la serata del "Troppo Bello! Show". "Il sangue lo dono, l'ho sempre donato e lo donerò, certo, è importante. Ce lo doniamo anche reciprocamente" ha commentato Franz. "Anch'io lo dono. Una volta sono caduto di faccia e così, purtroppo l'ho donato anche alla strada" ha affermato Ale. "Non potevamo non aderire ad un'iniziativa che si chiama Troppo Bello, e soprattutto, non potevamo mancare al Troppo Bello! Show.
Vi aspettiamo alla serata conclusiva, non mancate!", hanno concluso i due comici di "Buona la prima". "Ridere fa buon sangue.. E buon sangue non mente. Lo sapevate che si può ridere donando buon sangue per fare del bene per davvero?", ha commentato Cristiano Zampighi, del Duo Torri. "Sono davvero contenta di poter dare il mio contributo ad Avis per una serata così importante, che avvicina i giovani al mondo del volontariato con allegria e creatività", ha commentato Debora Villa.
Realizzato con un linguaggio "cool", accattivante e vicino allo stile dei giovani, il sito di "Troppo Bello! G@me" ha potuto contare sull'innovativa piattaforma tecnologica del portale realizzata per Avis dalla Web Agency milanese Zeroduemedia. "La formula del concorso on-line mi è sembrata da subito la scelta giusta per sensibilizzare i giovani all'importanza della donazione del sangue e, più in generale, della solidarietà", ha dichiarato Andrea Pollastri, titolare di Zeroduemedia. "Ora non mi resta che augurare buona fortuna alle migliori proposte creative che saliranno sul podio durante lo Show!".
I biglietti per il "Troppo Bello! Show" sono in vendita al costo unitario di 20 euro presso le prevendite autorizzate:
· Edicola Cartoleria Tre Torri - via Pontida 7- Cernusco - tel 02.92104313
· Photo System - via Garibaldi 5 - Cernusco - tel 02.9249862
· Croce Bianca - via Uboldo 36 - Cernusco - tel 02.92111520
Non ci resta che ricordarvi di segnare in agenda questo imperdibile appuntamento: martedì 15 aprile 2008, alle ore 21.00, presso il Teatro Agorà di Cernusco s.n. (MI).
AVIS è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) che promuove il dono del sangue e dei suoi emocomponenti. Fondata a Milano nel 1927 dal Dott. Vittorio Formentano, festeggia quest'anno il suo 80° compleanno. AVIS è costituita da persone che anonimamente, gratuitamente, periodicamente e volontariamente donano il proprio sangue. AVIS è un'Associazione apartitica, aconfessionale, apolitica, che non fa discriminazioni di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità e ideologia politica ed esclude ogni fine di lucro dal suo operato, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà umana.
Oggi AVIS è un Ente privato con personalità giuridica e finalità pubblica e concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività. L'Associazione fonda l'attività istituzionale e associativa sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione e del volontariato, strumento imprescindibile di solidarietà umana. AVIS è presente su tutto il territorio nazionale con una struttura molto articolata, suddivisa in 3.230 sedi Comunali, 94 sedi Provinciali, 22 sedi Regionali e la sede Nazionale di AVIS. All'Associazione AVIS fanno capo anche 773 Gruppi organizzati, presenti soprattutto in aziende pubbliche e private, a ulteriore testimonianza della presenza associativa all'interno del tessuto sociale italiano. Coordinamento organizzativo Avis iniziativa "Troppo Bello!"
Ufficio Stampa:
Lorenzo Brufani e Silvia Scrofani
scrofani@competencecommunication.com Competence Srl - Milano
Tel: 02.8738.74.99
AVIS NazionaleUfficio Stampa:
Filippo CavazzaCel: +39.346.2400264
E-mail:
ufficio.stampa@avis.it Http://www.avis.it