L'Arci, tra i fondatori del Tavolo della Musica, invita operatori, associazioni, rappresentanti istituzionali a partecipare all'incontro promosso da Tavolo della Musica e Forum dello Spettacolo che si svolgerà il 5 aprile a Roma.
Il Tavolo della Musica ha svolto un importante ruolo di sostegno alle vertenze che tutto il settore musicale ha promosso durante la scorsa legislatura. Con il Tavolo della Musica abbiamo sostenuto la necessità di arrivare ad una "Legge per la musica" in tempi brevi contribuendo ad elaborare il testo di legge e siamo stati attivi nella definizione dell'accordo con Ministero del Commercio Estero ed ICE per favorire la conoscenza delle produzioni musicali del nostro Paese attraverso la partecipazione a fiere internazionali.
Il Tavolo continua ad essere strumento importante di rappresentanza del settore musicale. Per questo il 5 aprile sarà anche l'occasione per rilanciare contenuti ed azioni, coinvolgere nuovi soggetti ed organizzazioni, sostenere la proposta di creare un "Tavolo di riordino del settore". Così come sarà l'occasione per confrontarci con le forze politiche sugli impegni a favore del settore, di chi governerà il Paese dopo il 16 aprile.
Al link segnalato di seguito, l'appello degli Stati Generali della Musica Italiana del 5 aprile e il documento di Tavolo della Musica e Forum dello Spettacolo sulla richiesta di istituzione di un "Tavolo di riordino del settore"
Per maggiori informazioni, visita la pagina:
http://www.arci.it/news.php?id=9184Info:
cultura@arci.it