Con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del Comune di Montepulciano, dell'Esercito, del Segretariato Sociale Rai, del Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche e della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, la manifestazione vedrà lo svolgersi di un'asta per aggiudicarsi una delle 300 prestigiose bottiglie del celebre vino Nobile, impreziosite dalle etichette con scritta in argento, prodotte da Luciano Schifano.
Ad arricchire la confezione, un involucro-scultura realizzato dallo stesso Maestro, il certificato su pergamena che autenticherà autore e tiratura e il depliant del Comitato Telethon.
Protagoniste dell'asta, presentata dallo storico Franco Cardini, 5 cartelle 35x50, contenenti quattro Tavole retouchées, realizzate su carta Chagal e firmate a matita dall'autore. Tre tavole sono dedicate all'uva ed una pastorale.
Parte del ricavato dell'asta e della cena a seguire, offerta dal Ristorante Sea Garden di Salerno, sarà devoluto a Telethon.
Supervisore dell'iniziative, il Coordinatore provinciale Telethon di Siena, Piero Guadagno.