Obiettivi sostenuti anche da Stella, la farfalla di peluche ripiena di morbide caramelle che dal 14 al 16 marzo, in occasione della Giornata Nazionale dell'Associazione, verrà distribuita - a fronte di un'offerta - dai volontari UILDM in oltre 500 piazze delle principali città italiane.
Quest'anno, la quarta edizione della manifestazione è dedicata, in particolare, alla sensibilizzazione rispetto a due importanti traguardi: la crescita e lo sviluppo di NEMO (NEuroMuscular Omnicentre), il Centro Clinico recentemente inaugurato a Milano, esempio di come solidarietà e impegno possano realizzarsi e diventare sostegno concreto oggi e speranza credibile domani. E l'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali - che non consentono alle persone con disabilità la partecipazione alla vita sociale -, in particolare impedendo a chi soffre di distrofia di vivere vacanze accessibili e integrate con il resto della comunità. Molte le iniziative lanciate per l'evento dalle 70 Sezioni Provinciali UILDM che quest'anno hanno aderito alla manifestazione, e tante anche le televisioni, radio e giornali che stanno diffondendo - attraverso l'inconfondibile voce del grande Gigi Proietti - il messaggio alla base di questa importante iniziativa, la quale nei giorni scorsi ha ricevuto anche una targa di riconoscimento e gli auguri del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Prezioso anche quest'anno, infine, il sostegno dato alla UILDM dalla Fondazione Telethon e da AVIS, partner in questo progetto, e dagli amici dell'Associazione R.A.U. (Reiki Amore Universale), che parteciperanno alla manifestazione con i propri volontari nelle piazze.
Dal 10 al 16 marzo sostieni anche tu la quarta Giornata Nazionale UILDM: invia un SMS del valore di 2 euro al numero 48548 dal tuo telefonino TIM, Vodafone e Wind, oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom al costo di 2 o 5 euro.