La decisione assunta è atto di estremo rispetto del Codice Etico della Fondazione e dei tradizionali principi informativi della stessa che vogliono essere privi di connotazioni politiche, partitiche e confessionali. Pertanto il Presidente del Comitato Permanente di TDH Italia, Avv. Gaetano Galeone, ha dichiarato: "Rivolgiamo a Raffaele Salinari un particolare ringraziamento per la sensibilità con la quale ha voluto tutelare la Fondazione non coinvolgendola in aspetti politici che non fanno parte dello spirito di Terre des hommes. Anche sul rispetto delle scelte personali è basata la valenza etica dell'Ente".
Terre des hommes (TDH) Italia onlus è una organizzazione non governativa che si occupa di aiuto diretto all'infanzia in difficoltà nei Paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, etnico o religioso. Creata nel 1994, TDH Italia oggi è presente in 22 paesi di tre continenti con 70 progetti di aiuto umanitario d'emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo, con programmi in settori quali salute di base e protezione materno-infantile, educazione di base, formazione professionale, protezione dei bambini di strada ed in conflitto con la legge, promozione e sviluppo di attività generatrici di reddito e di sviluppo delle risorse naturali.
TDH Italia fa parte dell'International Federation of Terre des hommes (IFTDH), lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea e l'ONU.
Per ulteriori informazioni consultare il sito
www.terredeshommes.it Rossella Panuzzo Ufficio stampa Terre des hommes Italia
Tel: 02 28970418
Viale Monza 57 - 20125 Milano
E-mail:
ufficiostampa@tdhitaly.org web:
http://www.terredeshommes.it/ skype: rpanuzzo