Si è da pochi giorni conclusa la prima fase della campagna SOS Darfur, promossa dal Comitato Darfur Onlus (costituito da quattro Organizzazioni Non Governative italiane impegnate in Darfur, CESVI, COOPI, COSV e INTERSOS) e dal settimanale VITA.
La campagna SOS Darfur è stata realizzata in collaborazione con la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e con il Segretariato Sociale RAI. Promotrice della campagna Barbara Contini, inviato speciale per la Cooperazione Italiana in Darfur.
Gli SMS solidali del valore di 1 euro (IVA ESCLUSA) sono stati oltre 300.000 euro grazie al numero unico attivato da TIM, VODAFONE, WIND e TRE.
La campagna SOS Darfur, tuttavia, non è ancora conclusa. Proseguirà infatti per tutto il 2005, e con essa proseguiranno le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi promosse del Comitato Darfur Onlus. E' infatti sempre attivo, per chiunque volesse effettuare donazioni, il conto corrente Bancoposta n. 61106415 (ABI 07601 - CAB 01600).
Tra le altre iniziative la RAI ha deciso di devolvere al Comitato Darfur Onlus una parte dei premi messi in palio in alcune trasmissioni (tra cui "La prova del Cuoco" e "Ritorno al presente").
Per ulteriori informazioni:
Chiara Galbussera, tel. 025522981
www.sosdarfur.it
info@sosdarfur.it
Darfur, 20 aprile 2005