«Per poter discutere di questi e di altri temi, l'UNICEF Italia promuoverà il prossimo 14 marzo a Roma un incontro aperto alle forze politiche.
In questo appuntamento l'UNICEF Italia intende presentare ai partiti politici un documento di impegno sui diritti dei bambini e degli adolescenti, nel quale sono stati individuati i passi più urgenti da compiere.
Tra questi: la creazione di un Garante nazionale per l'infanzia, l'approvazione di un Piano nazionale infanzia, lo stanziamento di risorse adeguate anche per la cooperazione internazionale, la lotta alla discriminazione e alla violenza.
Tale occasione di confronto vuole essere un invito per tutti i partiti affinché l'infanzia e l'adolescenza siano tra le questioni al centro dell'attenzione del prossimo Governo e del Parlamento.»

L'incontro si terrà a Roma il giorno 14 marzo 2008 alle h. 10 presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato, sita in Piazza della Minerva 38 a Roma.
Programma dell'incontro

Moderatrice: Daniela Brancati, giornalista
h. 10 Antonio Sclavi, Presidente UNICEF Italia Presentazione del documento "Un impegno per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza"
h. 10,20 Interventi dei rappresentanti di Partiti politici.

Hanno confermato la loro presenza (in ordine alfabetico):
Roberta Angelilli, Responsabile per l'ufficio per i diritti dei minori, Alleanza Nazionale Antonio Borghesi, Coordinatore nazionale dipartimenti tematici, Italia dei Valori Maria Burani Procaccini, Responsabile nazionale famiglia e minori, Forza Italia
Luigi Cancrini, Responsabile nazionale politiche sociali, Comunisti Italiani
Sandra Cioffi, Segretaria nazionale donne, Popolari UDEUR
Raffaele D'Ambrosio, Segretario Regionale per il Lazio, Movimento per l'Autonomia Titti Di Salvo, Capogruppo alla Camera, Sinistra Democratica
Ezio Falini, Coordinatore segreteria politica, Democrazia Cristiana
Roberta Fantozzi, Responsabile area diritti sociali e immigrazione, Rifondazione Comunista
Ada Girolamini, Membro della segreteria nazionale, Partito Socialista
Maria Grazia Guida, Responsabile area welfare, Partito Democratico
Roberto Marta, Delegato, La Rosa Bianca
Francesca Martini, Responsabile settore famiglia e affari sociali, Lega Nord
Anna Maria Sanchi, Responsabile nazionale scuola, Verdi

Programma dell'incontro (68 KB).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni