Il 5 marzo, a Nuova Delhi, il premio come finalista nella "Gran categoria" è stato consegnato al Presidente di SOS Villaggi dei Bambini India, S. Sandilya, dal Ministro Indiano delle Finanze P. Chidambram e da N.R. Narayanmurthy (Infosys Tecnologie). Il premio finale è andato a una ONG per ciascuna categoria (piccola, media e grande) e Goonj è stata premiata come ONG dell'anno (
www.goonj.org).
S. Sandilya si è congratulato con tutti i collaboratori, le mamme e i bambini che sono l'orgoglio di SOS Villaggi dei Bambini India e hanno reso l'organizzazione meritevole di essere tra le prime 13 ONG del paese.
I prestigiosi premi annuali delle ONG indiane sono stati istituiti due anni fa da Resource Alliance e dalla Fondazione Nand & Jeet Khemka. Simon Collings di Resource Alliance (un'associazione di assistenza inglese che sostiene la capacità di raccolta fondi delle organizzazioni di volontariato nel mondo) ha detto: "I premi alle ONG indiane sono stati progettati con l'intento di motivare le ONG in India, promovendo stabilità finanziaria ed organizzativa e rafforzando il sostegno alla collettività della società civile con il riconoscimento dell'eccellente lavoro che fanno nel settore del volontariato".
Don Mohanlal, presidente della Fondazione Nand & Jeet Khemka (che promuove le organizzazioni di volontariato in India) ha aggiunto: "Ci congratuliamo con i vincitori e con tutti i finalisti dei Premi ONG in India 2007. Essi incarnano le migliori procedure in autogoverno e responsabilità e rappresentano il basilare standard da emulare per le organizzazioni della società civile. Ci auguriamo che altre organizzazioni siano incoraggiate a puntare alla trasparenza, all'efficacia e al forte influsso sul territorio".