Sul sito www.connect2earth.org (english) i navigatori potranno dibattere sulle questioni che ritengono più importanti e condividere le idee e soluzioni elaborate dalle proprie community. Fra queste ogni mese sarà eletto un vincitore. Il vincitore finale, selezionato da un collegio di ambientalisti DOC, avrà la possibilità di partecipare al World Conservation Congress IUCN che si terrà a Barcellona a ottobre e potrà presentare le proprie idee direttamente ai leader politici, ambientalisti ed esponenti dell'economia provenienti da tutto il mondo. L'accesso a internet e alle comunità on-line avviene sempre più tramite telefoni cellulari e per questo motivo il sito connect2earth è ottimizzato per utilizzare brevi filmati, fotografie e inserire commenti direttamente dal proprio device.

Julia Marton-Lefèvre, Direttore Generale di IUCN:
"Viviamo in un pianeta stupendo e abbiamo il dovere di proteggerlo. Vogliamo incoraggiare i giovani a interessarsi alle tematiche ambientali e a prendere provvedimenti. Con il sito connect2earth viene data loro la possibilità di influenzare chi ha effettivamente il compito di prendere decisioni in merito".

James Leape, Direttore Generale di WWF Internazionale:
"connect2earth è uno spazio globale in cui i giovani potranno mettersi in contatto per condividere ed esprimere le proprie preoccupazioni e speranze sull'ambiente ed avere anche l'opportunità di vincere qualche premio. Questa nuova community offrirà la possibilità ai giovani di dire al mondo perché tengono all'ambiente e perché deve essere protetto".

Kirsi Sormunen, Vice-Presidente Environmental Affairs, Nokia:
"I giovani sono sempre più intenzionati a tutelare l'ambiente perché rappresenta il loro futuro. Vogliamo supportare l'iniziativa del WWF e di IUCN per permettere ai giovani di esprimere e condividere le proprie idee e di mettersi in contatto con altri giovani in un modo nuovo".

Il sito è dedicato a persone tra i 13 e i 35 anni. È possibile visitare il sito www.connect2earth.org da PC o direttamente dal proprio telefono cellulare (english)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni