ROMA - Prendono il via i corsi di formazione per Operatore di strada e Mediatore interculturale, organizzati dalla Comunità Capodarco di Roma. Le iniziative formative prevedono il rilascio della qualifica professionale di secondo livello valida sull'intero territorio nazionale, entrambi autorizzati dall'Assessorato alla Formazione della Regione Lazio e gestiti dalla Provincia di Roma. I requisiti per essere ammessi sono: età compresa tra i 18 e i 50 anni; titolo di scuola media superiore.
Il corso di Mediatore culturale avrà una durata di 300 ore. Il tirocinio sarà svolto presso istituzioni pubbliche (municipi, scuole). Il corso di operatore di strada dura 400 ore suddivise in 280 ore d'aula e 120 ore di tirocinio presso centri diurni, servizi sociali territoriali.
Accanto ai corsi, Capodarco Formazione Sociale propone anche corsi di aggiornamento. Quello più imminente è intitolato "Lavorare insieme... problema o opportunità", un percorso didattico destinato a Educatori professionali, psicologi e operatori delle professioni di aiuto, inserito nell'ambito E.C.M. del Ministero della Salute con riconoscimento di n. 26 crediti formativi. Al centro del programma la riflessione sulle opportunità di crescita del lavoro di gruppo, soprattutto negli ambiti sociali, tanto nella relazione quanto nell'attuazione di un compito, sia per i singoli che per tutti i membri del gruppo di lavoro.
Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione, CLICCA QUI>>.