L'iniziativa di Panda Explorer-Piccoli Grandi Amici è stata accolta con entusiasmo da moltissime scuole, che si sono riconosciute nei valori promossi da Just e WWF. Sono infatti 495 le classi che tra settembre e dicembre 2007 si sono iscritte al progetto, per un totale di oltre 13mila studenti, di cui il 66% della scuola primaria, e le iscrizioni continuano tutto l'anno. Il programma è stato apprezzato anche dagli insegnanti: secondo un'indagine WWF l'87% dei docenti ha apprezzato Panda Explorer-Piccoli Grandi Amici per la sua facilità di approccio nell'educazione all'ambiente.
Invia il tuo "Biopensiero" entro il 15 aprile - Attraverso Piccoli Grandi Amici i ragazzi potranno conoscere le caratteristiche e il comportamento degli animali grazie a 12 card illustrate, divertirsi e giocare insieme con le quiz card a disposizione ma anche partecipare all'omonima iniziativa scrivendo i loro bio-pensieri (frasi, poesie e filastrocche) sui coupon a disposizione o sul sito
www.just.it e inviandoli entro il 15 aprile. I bio-pensieri più originali saranno poi selezionati e pubblicati sulla galleria on line di Just e sul libro-premio della biodiversità creato dall'azienda, che sarà inviato a tutte le scuole che hanno aderito al progetto e ai primi mille partecipanti selezionati.
Il progetto Panda Explorer-Piccoli Grandi Amici, è realizzato da WWF in collaborazione con Just Italia. "Un'alleanza fortemente voluta dall'azienda - spiega Marco Salvatori, direttore generale - che fa del rispetto dell'ambiente la sua priorità assoluta, a partire dalla scelta di creare prodotti naturali fino alla promozione di iniziative che possano portare un reale contributo alla sensibilizzazione verso le problematiche ecologiche, come l'educazione alla biodiversità".
Per
saperne di più >Il sito di Just >Visita Pandatribe, il
sito WWF dedicato ai ragazzi >>