Mario Rosso Presidente PASSO: - Il Torneo Internazionale è diventato il "biglietto da visita" della nostra Associazione. Nelle precedenti otto edizioni il Torneo ha visto la partecipazione dei migliori atleti mondiali che hanno onorato con la loro presenza la manifestazione, contribuendo a dare lustro alla città di Cuneo.-
Durante la presentazione del Torneo, avvenuta giovedì 28 febbraio presso l'Hotel Lovera Palace, Remo Merlo, coordinatore sportivo della P.A.S.S.O., ha chiarito la mancata partecipazione di alcuni atleti: - Purtroppo anche quest'anno la nostra associazione non è riuscita ad accontentare tutte le richieste di partecipazione pervenute. Le nuove disposizioni della federazione internazionale che consentono ai migliori dieci giocatori maschili e alle cinque migliori giocatrici femminili di prendere parte a due soli tornei con qualifica ITF 3, senza distinzione tra indoor e outdoor, hanno limitato la presenza di alcuni atleti di prima fascia del ranking mondiale presenti nelle passate edizioni. -
Le nazioni confermate nel Torneo saranno Italia, Olanda, Germania, Russia, Spagna, Belgio, Marocco, Francia, Svizzera, Svezia e Grecia mentre sarà la prima volta per Brasile, Israele, Cile e U.S.A.
I favoriti sulla carta nella categoria maschile sono Scheffers Miakel vincitore delle 2 passate edizioni seguito da Olsson Stefan e Peiferr Nicolas. Nella categoria femminile i pronostici sono per Fridman Ilanit, Kruger Katharina e Racineux Arlette.
La manifestazione, che si svolgerà presso il Palatennis di Cuneo, prenderà il via giovedì 13 marzo ore 08.00 e si concluderà domenica 16 marzo. L'ingresso è gratuito.