Dall'inizio dell'attuale ondata di violenze, mercoledì scorso, 17 bambini di Gaza sono stati uccisi e oltre 100 feriti, secondo il Ministero della Sanità palestinese.
Il Segretario generale dell'ONU ha di recente espresso viva preoccupazione per le perdite di vite civili nel sud di Israele e a Gaza nel corso della recente escalation e ha chiesto con forza che venga messo un freno alle violenze.

La Convenzione sui diritti dell'infanzia sottolinea la necessità di prendere tutte le misure possibili per garantire protezione e assistenza ai bambini colpiti da un conflito armato.
Oltre a quelli che ne sono vittime dirette, tutti i bambini sono colpiti dall'impatto terrificante di questo conflitto.
I bambini costituiscono oltre metà della popolazione di Gaza e subiscono l'urto della crisi. Soffrono già a causa di una serie di restrizioni, fra cui il blocco della maggior parte delle derrate imposto sin dal giugno 2007.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni