Tuttavia, Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dei minori, sottolinea come numerose altre questioni non siano state ancora prese in considerazione dai vari schieramenti politici.
Prima tra tutte la povertà che, secondo il recente rapporto dell'Unione Europea, affligge il 25% dei bambini italiani, per combattere la quale è necessario che le forze politiche si impegnino a stanziare le risorse adeguate e applichino misure volte a ridurre la disparità sul territorio nazionale.
All'interno delle proposte di programma di ogni candidato una particolare attenzione andrebbe rivolta a tutti quei minori che vivono sul territorio italiano in una situazione di particolare vulnerabilità, come i minori migranti, i minori vittime di fenomeni di sfruttamento, tratta o impiegati nella prostituzione o in attività illegali.
Save the Children Italia, in occasione delle elezioni politiche invita i candidati alla Presidenza del Consiglio a porre attenzione su tutte tematiche più urgenti legate all'infanzia, chiedendo che siano assunte come priorità nell'agenda politica del futuro Governo.
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa Save the Children Italia
Tel 06 48070071-23
press@savethechildren.it www.savethechildren.it