La conferenza stampa di presentazione del protocollo, a cui parteciperanno il presidente di AVIS Nazionale, Andrea Tieghi, e il direttore dell'Agenzia, Elisabetta Spitz, si terrà sempre martedì 26 febbraio alle ore 10,45 presso la sede dell'Agenzia del Demanio in via Barberini 38, Roma.
La firma del documento avverrà in contemporanea in tre città italiane, Roma, Milano e Palermo, per testimoniare la volontà di promuovere da Nord a Sud valori come la solidarietà e l'altruismo.
L'evento vuole essere anche un'occasione per offrire al personale dell'Agenzia del Demanio la possibilità di compiere subito un semplice gesto: nelle tre sedi sosteranno, infatti, delle unità mobili per la raccolta sangue, dove si potrà effettuare la donazione. Negli uffici milanesi dell'Agenzia ci sarà il vice-presidente di AVIS Giampietro Briola, mentre a Palermo sarà presente il membro dell'Esecutivo di AVIS Franco Bussetti.
Come spiega il presidente Andrea Tieghi: "La collaborazione tra Avis e Agenzia del Demanio si inserisce a pieno titolo nella strategia di AVIS di penetrare efficacemente nel mondo del lavoro. Da sempre la nostra associazione è attenta alla promozione della donazione tra le varie categorie professionali e l'intesa con l'Agenzia del Demanio apre nuovi orizzonti di collaborazione con le Istituzioni pubbliche del nostro Paese." "Con questo accordo - sottolinea Elisabetta Spitz - l'Agenzia s'impegna a sostenere e a sviluppare, sia all'interno delle proprie strutture che all'esterno, la cultura della donazione quale atto di partecipazione alla vita sociale e di educazione alla solidarietà".
In seguito alla firma di questo accordo, le sedi comunali di Avis potranno organizzare raccolte sangue per il personale dell'Agenzia del Demanio, che sarà informato di tali iniziative attraverso manifesti e opuscoli contenenti le principali informazioni sulla donazione di sangue.
Brochure che presenta il protocollo d'intesa