Il 28 gennaio 2008, a Davao, Madre Teresa Tuble e Luis Seras, direttore del Villaggio SOS di Davao, sono stati insigniti del premio.
In occasione del 57esimo anniversario del dipartimento della previdenza sociale, sono state selezionate tutte le ONG della regione di Davao per la partecipazione al concorso. Il concetto di attenzione verso l'infanzia di Hermann Gmeiner ha attirato l'attenzione del governo e SOS Villaggi dei Bambini è stata quindi considerata vincente per la categoria.

Il Villaggio SOS di Davao ha ospitato molti bambini che ora partecipano attivamente nella società. Evangeline Orosco, un dottore che è cresciuto nel Villaggio SOS di Davao dice: "Sono stato accolto nel Villaggio SOS all'età di 11 anni nel novembre 1985. Non posso ancora credere di essermi laureato in Medicina e di essere dottore. Devo tutto al Villaggio SOS e vorrei mostrare la mia gratitudine all'associazione SOS Villaggi dei Bambini in tutto il mondo".

Il riconoscimento è semplicemente un'ulteriore conferma per le madri e i collaboratori SOS dell'importanza del proprio impegno verso i bambini bisognosi. Solo l'anno scorso SOS Villaggi dei Bambini nelle Filippine era stata premiata dal presidente in occasione del suo 40esimo anniversario.

Il Villaggio SOS di Davao ospita 14 famiglie e 181 bambini. E' la struttura SOS più grande del Paese.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni