Nell'occasione il noto sacerdote pedagogista relazionerà sul ruolo di primaria importanza della famiglia, principale soggetto politico della società, cercando di dare una risposta agli interrogativi che si pongono genitori da un lato e figli dall'altro. L'iniziativa è stata realizzata grazie al fattivo intervento dello staff del patron del Premio Lunezia, Stefano De Martino.
"AGe Alice e Flavio -dichiara la presidente Marina Pratici- si propone come una libera associazione aperta a tutti, uomini e donne, genitori e non, che intendono collaborare proficuamente per la valorizzazione delle relazioni umane. Per ricordare due bambini speciali, che vivono per sempre nel cuore di tutti noi che continuiamo ad amarli".

Il nuovo direttivo, tutto al femminile, ha deciso di impegnarsi in questa avventura dopo aver apprezzato le iniziative delle vicine AGe di Massa e di Fivizzano. "Fra i genitori sta nascendo una nuova voglia di partecipazione -commenta la presidente regionale Rita Di Goro- l'autonomia scolastica richiede il loro coinvolgimento e poi, una volta riuniti, scoprono la miriade di iniziative che è possibile realizzare in Associazione per i propri figli".
Pur contando poche settimane di vita, la nuova Associazione Genitori aullese ha già avviato numerose attività (una cena sociale con raccolta fondi pro lebbra, ventuno adozioni a distanza, il banco farmaceutico, un convegno sull'educazione promosso dall'assessorato alla cultura del comune di Aulla) e sono molte quelle che intende realizzare in sinergia con gli Enti comunali, le Dirigenze scolastiche e le Associazioni culturali e di volontariato del comprensorio lunigianese: iniziative benefiche con ricaduta locale, convegni a tema, percorsi formativi, momenti di aggregazione per adulti e bambini.

La conferenza di presentazione è fissata per sabato 23 febbraio alle ore 16 presso il Cinema Teatro "Città di Aulla" in Piazza Gramsci ad Aulla.
All'evento interverranno le massime Autorità locali, il Vescovo della Diocesi di Massa e Pontremoli S. E. Eugenio Binini, la Presidente regionale AGe Rita Manzani Di Goro con il Consiglio direttivo dell'AGe Toscana e la poetessa Anna Magnavacca.

Per Informazioni: 328 8424375
agetoscana@age.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni