Il nostro intento è quello di stimolare un dibattito tra i lettori, che sia terreno di confronto e arricchimento sulle tematiche che di volta in volta affronteremo nelle pagine della nostra rivista.
I prossimi quattro numeri di Un Mondo Possibile saranno dedicati ai Diritti Umani. Siamo infatti in piena fase organizzativa del Convegno Mondiale sui Diritti Umani che avrà luogo nel 2009 e pronti per festeggiare i 60 anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo il 10 dicembre.
Il cammino è appena iniziato e ci piacerebbe farlo insieme a voi.
Vi invitiamo a inviare a
redazione@volint.it, oppure a scrivere a VIS - via Appia Antica 126, 00179 Roma il vostro punto di vista sul significato e sul ruolo dell'educazione ai Diritti Umani oggi, in Italia e nel mondo; a proporre spunti di discussione; a inoltrare critiche e osservazioni in merito.
Vi dedichiamo, come incipit della riflessione, le parole del Rettor Maggiore Don Pascual Chávez, cuore della Strenna 2008:"Educhiamo con il cuore di Don Bosco, per lo sviluppo integrale della vita dei giovani, soprattutto i più poveri e svantaggiati, promuovendo i loro diritti".