"L'iniziativa rientra in un progetto più ampio - ha dichiarato il prefetto Maccari - di assistenza e sostegno a famiglie e scuole nell'ambito dei servizi alla persona, avviati già con la rete di referenti che opera sul territorio. Tutto il mio apprezzamento va all'iniziativa che sorge dalla sinergia e dall'esperienza della Polizia Postale, delle attività di volontariato messe in atto dal CESPIM, e da quelle in tal senso appoggiate dai Lions Club International. È anche grazie a loro, se oggi è possibile allargare il ventaglio di servizi e di sicurezza in molti settori di interesse del cittadino".

Senior Web è l'iniziativa del CESPIM tesa a formare tecnicamente e psicologicamente persone (volontari) che adeguatamente attrezzate, siano nella condizione di potersi recare presso scuole, amministrazioni comunali, club service, parrocchie, gruppi di persone per spiegare e "guidare" alla conoscenza dei segreti del funzionamento del web, mettendo in guardia dai rischi che spesso nasconde. "Con Senior web - ha dichiarato il Presidente del CESPIM Matteo Lupi - miriamo a rispondere alle esigenze del territorio, rappresentate in questa sede dalle istituzioni, attraverso la costituzione e formazione tecnico-legislativa di un'associazione per diffondere la sicurezza in rete soprattutto tra anziani e giovani che si avvicinano al mondo del web".

Galleria Fotografica (http://www.fcea.it/it/press_foto.php?s=32)

Il CE.S.P.IM, Centro Servizi al Volontariato, è un'associazione di volontariato, promossa e gestita da associazioni di volontariato. Aperta a tutte le associazioni di volontariato iscritte e non all'Albo Regionale, il CE.S.P.IM ha lo scopo di sostenere l'attività e di promuovere sul territorio la cultura della solidarietà. Opera grazie ai fondi messi a disposizione dalle Fondazioni Casse di Risparmio ed Enti Pubblici.

Per informazioni:
Ufficio Stampa CE.S.P.IM
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi Alessandra Giussani
C.so Matuzia, 13 18038 - SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 - Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it - mailto: ufficiostampa@fcea.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni