Il Consorzio Sociale GOEL (cooperative sociali della Locride), il consorzio regionale della cooperazione sociale "Calabria Welfare", il movimento Comunità Libere, hanno promosso lo scorso novembre l'appello dal titolo "Nella Locride per vincere in Calabria" contro la 'ndrangheta e le massonerie deviate, per la democrazia e il bene comune, per costruire un'alleanza per la Locride e la Calabria, http://www.consorziosociale.coop/alleanza_per_la_locride  

Attraverso la sottoscrizione di centinaia di enti e persone in tutta Italia si è costituita una Cabina di Regia nazionale ed una regionale, rendendo chiaramente visibile questa grande alleanza. I soggetti che ne fanno parte, oggi lanciano la notizia della Manifestazione Nazionale del 1 marzo, che ha lo scopo di rilanciare tutto il percorso di cambiamento sino ad oggi portato avanti in Calabria dagli enti promotori dell'appello e da realtà ad essi vicine, in continuità con il Progetto Policoro, in collaborazione con il movimento cooperativo, in sinergia con volontariato sociale.

L'opera compiuta da mons. Bregantini (ex Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace recentemente trasferito a Campobasso), la dura battaglia contro la 'ndrangheta e i poteri occulti, la voglia di un profondo rinnovamento politico ed economico, i tanti segni di speranza fioriti in tutta la regione, saranno resi visibili a tutta l'Italia in un'alleanza per la democrazia e la libertà che porti benefici all'intero paese.

Saranno presenti:
Don Fabio CORAZZINA Coordinatore Nazionale Pax Christi
Don Virgilio COLMEGNA Presidente Fondazione Casa della Carità Angelo Abriani Milano
Stefano GRANATA Direttore Nazionale CGM Welfare Italia (Consorzio Nazionale di Cooperative Sociali)
Don Paolo TARCHI Direttore Ufficio Nazionale Problemi Sociali e lavoro CEI Stefano ARDUINI Redattore Vita no Profit Magazine
Marco SIINO Vice Presidente Comitato Addiopizzo
Gianluca BUDANO Presidente Giovani delle ACLI

In questa occasione sarà reso noto il programma della Manifestazione, completo dei nomi degli artisti e dei rappresentanti degli enti nazionali che interverranno sul palco.

La sera precedente (6 febbraio) Vincenzo Linarello, Presidente del Consorzio Goel, incontrerà gli studenti del "Collegio di Milano" (www.collegiodimilano.it)  sui temi di legalità, impresa sociale e cambiamento.

Rendiamo noto che per l'accreditamento dei media alla Manifestazione è necessario contattare il nostro Ufficio Stampa. MAIL ufficio.stampa@consorziosociale.coop  
FAX 0964.419191 TEL 340.0920981

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni