Napoli, 4 febbraio 2008- In 80 potranno studiare per diventare esperti di servizio civile grazie a quattro corsi di formazione gratuiti realizzati da Amesci per migliorare le capacità tecniche e professionali delle figure di selettore, progettista e formatore, previste per la gestione e il coordinamento dei progetti di servizio civile. I corsi sono promossi e finanziati dalla Regione Campania.
I corsi di formazione avranno la durata di 42 ore di cui 24 ore di formazione d'aula, 8 ore di laboratorio e 10 ore di stage. Per il corso di progettista sono previste alcune borse di studio per partecipare a "Laboratori di Servizio Civile" della durata di 4 mesi presso la sede nazionale Amesci. Gli interessati possono scaricare tutte le informazioni, la domanda di partecipazione e il bando da www.amesci.org.

La documentazione dovrà pervenire presso gli indirizzi indicati sul sito entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 18 febbraio 2008. "I Laboratori di Servizio Civile sono una forma innovativa di cittadinanza attiva in cui i cittadini, in questo caso specifico i giovani, s'impegnano insieme alle istituzioni locali per affrontare e risolvere i problemi che interessano la collettività.
Non sono occasioni di lavoro ma sono sicuramente esperienze formative ed educative."

Anna Laudati
Ufficio stampa AMESCI
+39.081.19811450 +39.3383657588 +39.3394081508
e-mail: a.laudati@amesci.org  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni