Nell'ambito delle iniziative dedicate, il Municipio IX del Comune di Roma, in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio, organizza per sabato 2 Febbraio "Riprendiamoci il carnevale. Culture che ridono".
Un corteo in maschera, aperto da una banda musicale, che partirà alle 10.00 da Villa Lazzaroni per snodarsi lungo le vie del quartiere e giungere fino a Villa Lais dove, tra danze, perfomance teatrali e musicali, saranno rievocati il viaggio di Marco Polo in Cina, i colori e ritmi dell'Africa e dell'America Latina, la tradizione della Capoeira.

Un'occasione di incontro, una giornata multiculturale dedicata alla condivisione nel segno della pace, e che affianca le esperienze delle associazioni di volontariato, dei comitati di quartiere, delle associazioni culturali, delle comunità straniere.
I ragazzi delle scuole, coinvolte nell'iniziativa a seguito di un percorso di approfondimento sulla multiculturalità, avranno un'opportunità di scambio intergenerazionale e confronto con gli ospiti dei centri anziani del Municipio.

Durante il corteo, aperto a chiunque voglia portare una propria esperienza sul tema della multiculturalità, dell'accoglienza, dell'integrazione, della solidarietà, della partecipazione, sarà distribuito materiale informativo sulle associazioni che quotidianamente lavorano sul e con il territorio.

L'iniziativa è realizzata dall'associazione Gioart in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV - SPES.

Per informazioni:
Ufficio Cultura Municipio Roma IX 
tel. 06.69609681

Gio Art - tel. 340.0530782 
info@gioart.org  

Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio
CESV-SPES
Numero verde 800.633563
CESV tel. 06.491340
SPES tel. 06.44702178

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni