Brescia, 25 gennaio 2008 - I volontari del C.I.V.A.C. - Corpo Internazionale Volontari per l'Assistenza Civile - sostengono le iniziative di ?piazza' organizzate da Neurothon per la promozione del progetto di Ricerca sulle cellule staminali cerebrali "L'Officina del Cervello". Le iniziative che vedranno le due associazione lavorare insieme si svolgeranno su tutto il territorio italiano grazie alla rete di volontari C.I.V.A.C. che da anni dedicano il loro tempo a supportare progetti e associazioni benefiche.
Il primo appuntamento che vedrà ufficialmente in azione Neurothon e C.I.V.A.C. si svolgerà da lunedì 28 gennaio al Centro Commerciale "Le Porte Franche" di Erbusto (Brescia) dove, per una settimana, i volontari saranno a disposizione della clientela e dei visitatori del Centro Commerciale per fornire loro informazioni e materiali relativamente al progetto ?L'Officina del Cervello' - attività di Ricerca finanziata da Neurothon e condotta sulle cellule staminali cerebrali dal Prof. Angelo Vescovi - biologo di fama internazionale e Presidente del Comitato Scientifico di Neurothon.

Presso lo stand di Neurothon, presidiato dai volontari C.I.V.A.C. sarà possibile, a fronte di una donazione - acquistare i prodotti solidali del NeuroMarket di Neurothon: i caschi Brain Building e Crazy Brain, le giacche airbag, il libro di Laura Tangorra "Gli hanno non hanno la coda" edito da Mondadori e dei buonissimi ?Cantucci' di produzione artigianale, abbinabili a bottiglie di vino D.O.C.. Ai più piccoli i volontari C.I.V.A.C. regaleranno le simpatiche spille delle due associazioni.

PER INFORMAZIONI:
WWW.NEUROTHON.IT  - WWW.CIVAC.IT

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni