Terre des hommes Italia dal 2004 ha lanciato la Campagna 'Obiettivo Scuola' proprio per promuovere il diritto all'istruzione per tutti. A 115 milioni di bambini ogni anno è negato il diritto all'accesso a qualsiasi forma di educazione. Non vorremo che a questi si aggiunggessero anche i figli degli immigrati in Italia.
Terre des hommes, sempre e comunque dalla parte dei bambini, vuole quindi affiancare la sua voce a quella di centinaia di bambini che, per il solo fatto di essere figli di genitori senza permesso di soggiorno, rischiano di vedere negato il proprio diritto allo studio, unanimamente riconosciuto da tutti, la vera chiave per garantire ad un bambino, oggi in difficoltà, il riscatto del suo domani.
Terre des hommes (TDH) Italia onlus è una organizzazione non governativa che si occupa di aiuto diretto all'infanzia in difficoltà nei Paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, etnico o religioso.
Creata nel 1994, TDH Italia oggi è presente in 21 paesi di tre continenti con 56 progetti di aiuto umanitario d'emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo, con programmi in settori quali salute di base e protezione materno-infantile, educazione di base, formazione professionale, protezione dei bambini di strada ed in conflitto con la legge, promozione e sviluppo di attività generatrici di reddito e di sviluppo delle risorse naturali.
TDH Italia fa parte dell'International Federation of Terre des hommes (IFTDH), lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea e l'ONU.
Per ulteriori informazioni consultare il sito
www.terredeshommes.it Per informazioni:
Paolo Ferrara,
Resp. Comunicazione e Raccolta Fondi,
cell 347 3050752 -
p.ferrara@tdhitaly.org.
Terre des hommes Italia
tel. + 39-02 28.97.04.18 fax. + 39-02 26.11.39.71
www.terredeshommes.it