La mostra - dal significativo titolo "Più Parità, Più Felicità" - esplora alcune vie attraverso cui è possibile perseguire un obiettivo non facile, che trova nell'inizio della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d'America un punto di ancoraggio. La Dichiarazione pone infatti tra i diritti inalienabili dell'uomo, assieme alla Vita e alla Libertà, la ricerca della Felicità: una ricerca, un cammino fatto di piccoli passi, segnati per lo più da grandi fatiche, verso un mondo migliore per tutti.

Questa non è quindi una mostra di denuncia sulla mancanza di pari opportunità, ma una mostra sugli "indizi", a volte ancora flebili, che aprono una strada ricca di futuro.
O, se si vuole, su una serie di percorsi che in ambiti diversi mirano a realizzare incrementi di felicità: piccoli e modesti, forse, ma sicuramente concreti e soprattutto non retorici.
Concepita nel 2007, Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti, la mostra propone tre percorsi tematici, articolati in diverse sezioni video, affrontano il tema delle pari opportunità per i disabili, per i migranti e per le donne.

La sezione Disabilità della Mostra illustra il "percorso di vita" attraverso progetti per i tre momenti fondamentali della vita delle persone:
- la casa
- lo studio e il lavoro
- il tempo libero e lo sport

La mostra, ricca di filmati, illustra proposte "in azione", ossia in relazione con la persona disabile. Il percorso espositivo presenta progetti che mirano a rendere possibile una vita "normale".
Per capire come sia possibile incrementare le opportunità e quindi il tasso di felicità.

Per maggiori informazioni, visita la pagina:
http://www.pubblicitaprogresso.it/mostre_2007.html

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni