L'incontro è stato introdotto dal Presidente della Cooperativa Il Faggio Sara Vaggi, e dal Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino. Il primo cittadino della Città di confine ha voluto sottolineare l'importanza delle scelte effettuate insieme al Faggio circa la gestione dell'Istituto San Secondo, dove, sin dalla prossima estate, verranno aperte una RSA (Residenza Sanitaria Assistita per anziani), una Residenza Protetta per anziani, un Nido e una Comunità per Minori. Queste strutture affiancheranno il già esistente centro diurno ottimamente gestito dall'ISAH.

I circa 100 partecipanti affronteranno varie tematiche relative alle problematiche di gestione del paziente Alzheimer, con particolare riferimento alla responsabilità generale e specifica dell'operatore.
Isabella Berrino, Responsabile della segreteria tecnica dei servizi sociali di Zona 1 Ventimigliese, introducendo la parte formativa della giornata ha voluto sottolineare come Comuni e ASL debbano lavorare insieme per poter riuscire a dare risposte integrate, progettando percorsi flessibili che mettano al centro le persone: "Dobbiamo lavorare alla costruzione di strumenti metodologici comuni e integrarci nel Distretto Socio Sanitario".

Sono poi previsti gli interventi di:
Carlo Serrati, Primario Neurologia Ospedale di Imperia,
Michele Orlando, Direttore Generale Asl1,
Roberto Anselmo, Dirigente Asl 1,
Marco Scajola, Psicologo clinico,
Fiorella Cotugno, Responsabile Centro Diurno Alzheimer di Ventimiglia,
Ciro Pisaturo, Direttore Sanitario struttura di riabilitazione per portatori di handicap, Maurizio Zucchini, avvocato LEGACOOP,
Giorgia Bruzzone, dell'UNIPOL.
I lavori verranno conclusi da Antonio Bonjean, Direttore Generale della Cooperativa Il Faggio.

Ulteriori informazioni su: www.ilfaggioccop.it  

Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa della Cooperativa Sociale Il Faggio
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi Alessandra Giussani ufficiostampa@fcea.it  
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
www.fcea.it  

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni