Nel sottolineare il ruolo della famiglia, i deputati chiedono uno strumento comune ai Paesi membri dell'Unione Europea in materia di adozioni.

Occupa un ruolo di primo piano negli impegni a difesa della salute, dell'integrità fisica, delle opportunità di formazione dei minori, la promozione di "soluzioni efficaci atte a prevenire l'abbandono di minori". Nello specifico occorre, si legge nel testo della relazione, "introdurre uno strumento comunitario in materia di adozioni che migliori la qualità dell'assistenza alle famiglie nei servizi di informazione, la preparazione per l'adozione internazionale, il trattamento delle procedure di richiesta di adozione internazionale e i servizi post-adozione"

Il testo dovrebbe sollecitare una presa di posizione della Commissione e azioni coordinate tra l'Unione Europea e gli Stati aderenti.

(fonte: Parlamento Europeo)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni