Dopo più di trent'anni dall'approvazione dei Decreti Delegati della scuola (D.P.R. 416 e segg. del 31 maggio 1974) e decine e decine di proposte di legge di riforma mai andate a buon fine, l'Ufficio Scolastico Provinciale di Firenze, in collaborazione con il Forum delle Associazioni dei Genitori maggiormente rappresentative (Fo.P.A.G.S.), ha organizzato una consultazione di tutte le componenti scolastiche nelle varie zone in cui è suddivisa la provincia.
Lo scopo è quello di effettuare una ricognizione delle esigenze della scuola fiorentina e avviare un dibattito sulle varie proposte di riforma degli Organi Collegiali. Un rilancio della partecipazione che può essere efficace antidoto al disinteresse che ha accompagnato le recenti elezioni scolastiche.

Nel corso del presente anno scolastico saranno organizzati incontri in ciascuna delle zone polo della provincia di Firenze (San Casciano; Firenze Sud; Firenze Nord e Ovest; Empoli; Val di Sieve- Valdarno; Mugello) ai quali sono invitati Dirigenti, Docenti, Genitori, Alunni, Personale della scuola, nonché gli Assessori alla Pubblica Istruzione e i Presidenti delle Commissioni Istruzione dei quartieri.

I primi due incontri si terranno:

* Sabato 19 Gennaio 2008 ore 9,30 alle ore 12,30 presso il Circolo Didattico 12 (via Svizzera 9 Firenze) - Polo Firenze Sud
* Sabato 02 Febbraio 2008 ore 9,30 alle ore 12,30 presso l'Istituto Comprensivo Piero della Francesca (via Bugiardini 25 Firenze) - Polo Firenze Nord e Nord Ovest

La sintesi dei contenuti emersi nel corso degli incontri sarà fatta Sabato 17 Maggio 2008 ore 9,30 alle ore 12,30 nel corso di una assemblea plenaria cui tutti sono invitati.
Il calendario degli incontri e il materiale di consultazione saranno inoltre pubblicati sul sito www.csa.fi.it.

Per informazioni e per avere indicazioni circa luoghi e date dei prossimi incontri è possibile scrivere a supportoautonomia@csa.fi.it , tel. 055/652861 (Benvenuti Cristina).

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni