Di fronte alla gravissima situazione creatasi in seguito all'emergenza rifiuti in Campania, è necessario che le organizzazioni della società civile mettano in campo il loro impegno concreto per contrastare il clima di illegalità diffusa, lo strapotere della criminalità organizzata, l'inefficienza e l'inerzia della pubblica amministrazione, i rischi sempre più forti di una deriva violenta ed incontrollata delle tensioni sociali.
E' del tutto possibile l'alternativa ad una politica dei rifiuti irresponsabile che mette a repentaglio la salute dei cittadini e foraggia la camorra e le ecomafie. Lo dimostrano le scelte positive fatte da tante amministrazioni locali, col sostegno e la partecipazione consapevole dei cittadini.
Per questo l'Arci nazionale e il Comitato Arci di Napoli hanno deciso di promuovere, assieme a tante altre organizzazioni della società civile e dell'ambientalismo, una manifestazione nazionale a Napoli per il 19 gennaio. Per dire che anche in Campania si può uscire dall'emergenza, e dare voce ai cittadini onesti e alle tante cose buone che in quella Regione si fanno.
La manifestazione si terrà sabato 19 gennaio alle 14.30 con ritrovo in piazza Carità.
Per informazioni: Arci Comitato di Napoli tel. 0817871139
Di seguito il testo dell'appello che lancia la manifestazione e l'elenco dei promotori
http://www.arci.it/news.php?id=8867