ActionAid International insieme ai giovani per lanciare un messaggio: portiamo l'Africa ai G8.
ActionAid International lancia il concorso "Diamo Voce all'Africa!". Il concorso sarà una tappa importante dell'evento Get On Board, prendi l'autobus di ActionAid International, che vede un "matatu" di ActionAid International, uno di quei pulmini che in Africa si usano come mezzi pubblici, partire da Johannesburg e percorrere tutto il continente africano e l'Europa per arrivare a Gleneagles, in Scozia, al Summit del G8. In Africa stiamo raccogliendo i messaggi delle comunità più povere per portarle all'attenzione dei paesi ricchi. Il matatu, durante il suo tragitto, passerà anche per l'Italia, dove si fermerà dal 13 al 17 giugno per raccogliere i messaggi degli italiani.
Anche l'Italia lancia i suoi messaggi!
Il concorso è un'occasione unica per amplificare la voce dell'Africa con la propria fantasia, attraverso messaggi originali, creativi e divertenti che verranno consegnati ai rappresentanti del G8 insieme a quelli raccolti dal matatu sulle strade africane. Chiunque può partecipare, è sufficiente realizzare un'immagine che esprima il messaggio che si vuole inviare ai potenti del G8. I contributi migliori avranno visibilità nel corso delle attività pubbliche che accompagneranno l'arrivo del bus a Edimburgo. La giuria, presieduta da Maurizio Nichetti, sarà formata da Nino Leto e Ugo Panella, affermati fotoreporter e da Massimo Persotti, responsabile dell'unità di comunicazione di ActionAid International. Il vincitore del concorso potrà partecipare in prima persona agli eventi e alle iniziative che ActionAid International realizzerà a Edimburgo in occasione del Summit. La premiazione del concorso avverrà all'interno dell'evento pubblico che ActionAid International organizzerà a Roma tra il 13 e il 17 giugno 2005 in occasione del passaggio del bus in Italia.
Visita il sito del matatu: http://www.actionaidinternational.it/getonboard/index.html
Come partecipare al concorso
Inviaci via mail in formato digitale il tuo lavoro. Ricorda che due sono gli elementi essenziali da non dimenticare: stai parlando per l'Africa e vuoi farti sentire dai potenti del G8. I lavori devono pervenire entro e non oltre il 1 giugno 2005.
Scarica il regolamento all'indirizzo http://www.actionaidinternational.it/getonboard/index.html
Azione Aiuto, 2 aprile 2005