Parte a febbraio la 4° edizione del corso in Counseling Biografico. Tale percorso è prima di tutto un cammino nella propria storia che ci incontra e ci fa incontrare con noi stessi per saper al meglio utilizzare le nostre proprie esperienze di vita, per renderci capaci di scegliere, per farci accettare ogni aspetto di noi, positivo o negativo, con cuore aperto al confronto e al cambiamento. Ma è anche un cammino verso l'altro, poiché la nostra biografia è intessuta e nutrita dalla relazione.
Questo muovere il cuore, la mente, il corpo verso l'altro, sia esso compagno, amico, figlio o persona che ci è stata affidata in un rapporto educativo o di cura non si esaurisce in una sequenza asettica di competenze necessarie, né dilaga in un mare di emozioni che travolgono entrambi e rendono difficile il cammino, ma può essere costruito ed esercitato attraverso conoscenze, attitudini e affetti che creano uno spazio ampio, libero e gratuito di condivisione e libertà.
Il percorso è proposto dall'Associazione Arkè che aderisce alla Fondazione S. Ignazio; si snoda su tre anni al termine dei quali verrà rilasciato il Diploma in Counseling Biografico (www.counselingbiografico.it) riconosciuto dal CNCP e dà diritto all'iscrizione nel suo albo in qualità di Counselor Professionista.
Ultimi giorni utili per le iscrizioni.
Tel. per info: Piero Roggero 348/5117527