Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

SOS Villaggi dei Bambini 

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1 CONTENT SPECIALIST

SOS Villaggi dei Bambini ETS si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.

Come Content Specialist, ha un ruolo cruciale nella creazione e produzione di contenuti strategici che possano supportare la missione e gli obiettivi dell’Organizzazione.

In coordinamento con la responsabile dell’area Comunicazione, Attivismo e Digital, elabora e promuove i contenuti per posizionare l’organizzazione verso l’esterno, assicurando la congruità dei messaggi e il supporto alle diverse Aree dell’Organizzazione.

Attività

  • gestisce il processo di creazione, attuazione e monitoraggio della Content Communication Strategy annuale
  • in collaborazione con l’Ufficio Stampa, supporta il lavoro di relazione con i media, promuovendo opportunità di collaborazione in linea con l’identità del brand e il pubblico di riferimento e creando particolare sinergia con l’area raccolta fondi
  • raccoglie e razionalizza il flusso di informazioni elaborando messaggi chiave e preparando materiali ad uso esterno da veicolare attraverso canali online e offline
  • produce bozze per interventi pubblici, eventi , presentazioni, etc e supporta la gestione di eventi online e offline, come ad es. webinar, conferenze, per aumentare la visibilità del brand
  • supporta la realizzazione di soluzioni innovative che possano migliorare l’efficacia delle campagne di comunicazione anche a supporto della raccolta fondi
  • cura la raccolta di testimonianze attenendosi alle linee guida interne e coordinando le attività con i Villaggi SOS per i quali costituisce il punto di riferimento per l’Area Comunicazione
  • contribuisce alla definizione dei piani dell’Area e al monitoraggio dei suoi kpi e si interfaccia, ove necessario, con le funzioni internazionali di comunicazione di SOS Children’s Villages
  • gestisce le agenzie per attività di comunicazione esterna ed eventi
  • ove richiesto partecipa e/o gestisce progetti trasversali

Competenze ed esperienza

  • Esperienza di almeno 5 anni nella Comunicazione e Media Relation e nella gestione di agenzie esterne
  • Ottima capacità di scrittura
  • Competenza in Project Management
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Attitudine al problem solving, all’autonomia operativa, all’innovazione
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali e ottime capacità relazionali
  • Disponibilità a trasferte sul territorio
  • Condivisione dei valori e della mission di SOS Villaggi dei Bambini
  • Buona conoscenza Excel, PPT
  • Costituisce elemento preferenziale la conoscenza approfondita della scrittura in ottica SEO e la conoscenza di tecniche di copywriting anche ai fini di raccolta fondi

Si offre:

  • Un ruolo chiave, in una realtà internazionale e altamente impattante
  • Opportunità di sviluppo continuo
  • L’opportunità di contribuire significativamente al benessere dei bambini e delle comunità supportate da SOS Villaggi dei Bambini

Modalità di invio della candidatura: inviare un CV (max 3 pagine) e una lettera motivazionale all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it  indicando nell’oggetto “Content Specialist” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy. L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.

Scadenza : 28/03/2025

 

 

Associazione CRAFT

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1 ORGANIZZATORə TEATRALE

Spazio Kor cerca una organizzatrice / un organizzatore teatrale!

Ami il teatro, sai gestire il caos con un sorriso e sei competente nell’organizzare persone, numeri e scadenze? Potresti essere la persona giusta. Si cerca una figura che contribuisca al funzionamento ottimale delle attività di Spazio Kor, occupandosi della gestione organizzativa del nostro spazio.

Principali mansioni richieste

  • Gestione e apertura/chiusura spazio per i corsi
  • Biglietteria negli orari di apertura e durante gli eventi
  • Organizzazione e ospitalità durante la stagione teatrale
  • Gestione affitti
  • Fornire adeguata reportistica post evento
  • Back office, organizzazione e attività di segreteria collegate agli eventi

Requisiti

  • Diploma o laurea in materie umanistiche
  • Esperienza pregressa nel ruolo da almeno 1 anno
  • Predisposizione a lavorare in team
  • Buone capacità di pianificazione ed organizzazione
  • Capacità di risolvere imprevisti in modo rapido ed efficace
  • Ottime doti relazionali e comunicative
  • Capacità di lavorare sotto stress, precisione e forte orientamento all’obiettivo assegnato
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Disponibile a trasferte lavorative in Italia e all’estero

L’impegno richiesto è di circa 8 ore giornaliere, prevalentemente nel pomeriggio e in serata in presenza, con attività nel weekend e la necessità di flessibilità oraria in base agli eventi programmati.

Contratto e compenso
Da definire insieme (assunzione o collaborazione con partita IVA).

Si cerca una persona capace di destreggiarsi tra gestione operativa e relazioni con pubblico, artisti e team, che abbia già fatto esperienza nell’organizzazione teatrale o culturale.
È fondamentale essere pratici, precisi e capaci di coordinare ogni aspetto, senza lasciarsi intimorire da imprevisti e richieste dell’ultimo minuto (che, inevitabilmente, si presenteranno).

Tempistiche

Apertura candidature: 10 marzo 2025
Colloqui: da maggio 2025
Inizio incarico: settembre 2025

Inclusività: Spazio Kor è uno spazio aperto, accessibile e inclusivo. Diamo il benvenuto a candidature di ogni provenienza e background.

Modalità di invio della candidatura:  inviare il proprio CV e una breve lettera di presentazione con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del GDPR (UE) 2016/679 a segreteria@associazionecraft.org.

Scadenza : 30/04/2025

 

 

Fondazione ANT Italia ONLUS

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1 FUNDRAISER – PESARO

Fondazione ANT cerca 2 profili commerciali da inserire nel team “Promozione ANT” della sede di Pesaro

I/le candidati/e avranno mansione di fundraiser e dovranno occuparsi di campagne di raccolta fondi, eventi, corporate fundraising e comunicazione.

L’offerta è rivolta a candidati ambo sessi con residenza o domicilio nel comune di Pesaro o limitrofi.

Contratto di lavoro: impiegato Full-time

Si richiede:

  •  
  • Buone capacità commerciali e di pubbliche relazioni;
  • Buona capacità di autonomia organizzativa;
  • Capacità di lavorare in team e per obiettivi;
  • Intraprendenza e propositività;
  • Volontà di crescita nel terzo settore;
  • Disponibilità a lavorare il week-end e nei festivi;
  • Buona capacità nell’utilizzo dei pacchetti office, web e social, Canva;
  • Possesso della patente B.

Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.

Dalla volontà di condividere la missione ed i valori di ANT nascono progetti e nuove opportunità di collaborazione per i sostenitori della Fondazione, siano essi Privati, Aziende, Fondazioni d’impresa o Enti pubblici.

Lavorare per ANT è un’esperienza di grande valore perché accresce il bene comune ma è anche un’opportunità di crescita personale, umana e professionale.

Prego inviare candidature a: cristina.gasperini@ant.it

Scadenza : 10/05/2025

Partner della formazione

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