Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
SOS Villaggi dei Bambini
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1 CONTENT SPECIALIST
SOS Villaggi dei Bambini ETS si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente.
Come Content Specialist, ha un ruolo cruciale nella creazione e produzione di contenuti strategici che possano supportare la missione e gli obiettivi dell’Organizzazione.
In coordinamento con la responsabile dell’area Comunicazione, Attivismo e Digital, elabora e promuove i contenuti per posizionare l’organizzazione verso l’esterno, assicurando la congruità dei messaggi e il supporto alle diverse Aree dell’Organizzazione.
Attività
- gestisce il processo di creazione, attuazione e monitoraggio della Content Communication Strategy annuale
- in collaborazione con l’Ufficio Stampa, supporta il lavoro di relazione con i media, promuovendo opportunità di collaborazione in linea con l’identità del brand e il pubblico di riferimento e creando particolare sinergia con l’area raccolta fondi
- raccoglie e razionalizza il flusso di informazioni elaborando messaggi chiave e preparando materiali ad uso esterno da veicolare attraverso canali online e offline
- produce bozze per interventi pubblici, eventi , presentazioni, etc e supporta la gestione di eventi online e offline, come ad es. webinar, conferenze, per aumentare la visibilità del brand
- supporta la realizzazione di soluzioni innovative che possano migliorare l’efficacia delle campagne di comunicazione anche a supporto della raccolta fondi
- cura la raccolta di testimonianze attenendosi alle linee guida interne e coordinando le attività con i Villaggi SOS per i quali costituisce il punto di riferimento per l’Area Comunicazione
- contribuisce alla definizione dei piani dell’Area e al monitoraggio dei suoi kpi e si interfaccia, ove necessario, con le funzioni internazionali di comunicazione di SOS Children’s Villages
- gestisce le agenzie per attività di comunicazione esterna ed eventi
- ove richiesto partecipa e/o gestisce progetti trasversali
Competenze ed esperienza
- Esperienza di almeno 5 anni nella Comunicazione e Media Relation e nella gestione di agenzie esterne
- Ottima capacità di scrittura
- Competenza in Project Management
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Attitudine al problem solving, all’autonomia operativa, all’innovazione
- Predisposizione ai rapporti interpersonali e ottime capacità relazionali
- Disponibilità a trasferte sul territorio
- Condivisione dei valori e della mission di SOS Villaggi dei Bambini
- Buona conoscenza Excel, PPT
- Costituisce elemento preferenziale la conoscenza approfondita della scrittura in ottica SEO e la conoscenza di tecniche di copywriting anche ai fini di raccolta fondi
Si offre:
- Un ruolo chiave, in una realtà internazionale e altamente impattante
- Opportunità di sviluppo continuo
- L’opportunità di contribuire significativamente al benessere dei bambini e delle comunità supportate da SOS Villaggi dei Bambini
Modalità di invio della candidatura: inviare un CV (max 3 pagine) e una lettera motivazionale all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Content Specialist” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy. L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
Scadenza : 28/03/2025
Associazione CRAFT
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1 ORGANIZZATORə TEATRALE
Spazio Kor cerca una organizzatrice / un organizzatore teatrale!
Ami il teatro, sai gestire il caos con un sorriso e sei competente nell’organizzare persone, numeri e scadenze? Potresti essere la persona giusta. Si cerca una figura che contribuisca al funzionamento ottimale delle attività di Spazio Kor, occupandosi della gestione organizzativa del nostro spazio.
Principali mansioni richieste
- Gestione e apertura/chiusura spazio per i corsi
- Biglietteria negli orari di apertura e durante gli eventi
- Organizzazione e ospitalità durante la stagione teatrale
- Gestione affitti
- Fornire adeguata reportistica post evento
- Back office, organizzazione e attività di segreteria collegate agli eventi
Requisiti
- Diploma o laurea in materie umanistiche
- Esperienza pregressa nel ruolo da almeno 1 anno
- Predisposizione a lavorare in team
- Buone capacità di pianificazione ed organizzazione
- Capacità di risolvere imprevisti in modo rapido ed efficace
- Ottime doti relazionali e comunicative
- Capacità di lavorare sotto stress, precisione e forte orientamento all’obiettivo assegnato
- Conoscenza della lingua inglese
- Disponibile a trasferte lavorative in Italia e all’estero
L’impegno richiesto è di circa 8 ore giornaliere, prevalentemente nel pomeriggio e in serata in presenza, con attività nel weekend e la necessità di flessibilità oraria in base agli eventi programmati.
Contratto e compenso
Da definire insieme (assunzione o collaborazione con partita IVA).
Si cerca una persona capace di destreggiarsi tra gestione operativa e relazioni con pubblico, artisti e team, che abbia già fatto esperienza nell’organizzazione teatrale o culturale.
È fondamentale essere pratici, precisi e capaci di coordinare ogni aspetto, senza lasciarsi intimorire da imprevisti e richieste dell’ultimo minuto (che, inevitabilmente, si presenteranno).
Tempistiche
Apertura candidature: 10 marzo 2025
Colloqui: da maggio 2025
Inizio incarico: settembre 2025
Inclusività: Spazio Kor è uno spazio aperto, accessibile e inclusivo. Diamo il benvenuto a candidature di ogni provenienza e background.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV e una breve lettera di presentazione con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del GDPR (UE) 2016/679 a segreteria@associazionecraft.org.
Scadenza : 30/04/2025
Fondazione ANT Italia ONLUS
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1 FUNDRAISER – PESARO
Fondazione ANT cerca 2 profili commerciali da inserire nel team “Promozione ANT” della sede di Pesaro
I/le candidati/e avranno mansione di fundraiser e dovranno occuparsi di campagne di raccolta fondi, eventi, corporate fundraising e comunicazione.
L’offerta è rivolta a candidati ambo sessi con residenza o domicilio nel comune di Pesaro o limitrofi.
Contratto di lavoro: impiegato Full-time
Si richiede:
-
- Buone capacità commerciali e di pubbliche relazioni;
- Buona capacità di autonomia organizzativa;
- Capacità di lavorare in team e per obiettivi;
- Intraprendenza e propositività;
- Volontà di crescita nel terzo settore;
- Disponibilità a lavorare il week-end e nei festivi;
- Buona capacità nell’utilizzo dei pacchetti office, web e social, Canva;
- Possesso della patente B.
Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.
Dalla volontà di condividere la missione ed i valori di ANT nascono progetti e nuove opportunità di collaborazione per i sostenitori della Fondazione, siano essi Privati, Aziende, Fondazioni d’impresa o Enti pubblici.
Lavorare per ANT è un’esperienza di grande valore perché accresce il bene comune ma è anche un’opportunità di crescita personale, umana e professionale.
Prego inviare candidature a: cristina.gasperini@ant.it
Scadenza : 10/05/2025
