Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

AIL ETS

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1 SPECIALISTA SENIOR CONTABILITÀ 

AIL, Associazione Italiana contro Leucemie linfomi e mieloma, da oltre 50 anni promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura dei tumori del sangue; assiste i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze, si impegna per migliorare la qualità di vita dei malati e a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le neoplasie ematologiche.

L’AIL ricerca una figura da inserire nell’Area Amministrazione, finanza e controllo della Sede Nazionale di Roma, con competenze generali in contabilità, bilancio e amministrazione, da attribuire principalmente alla gestione contabile dell’organizzazione.

Sede: Roma con possibilità di smart working (1/2 giorni a settimana)
Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione.

Mansioni:

  • registrazione dei documenti in contabilità generale e analitica;
  • gestione amministrativa delle pratiche di lasciti testamentari;
  • supporto alla redazione del bilancio aggregato AIL e analisi bilanci Sezioni Interprovinciali AIL;
  • gestione adempimenti normativi e fiscali;
  • collaborazione al controllo di gestione di attività e progetti;
    gestione incassi e pagamenti;
  • tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa;
  • predisposizione report periodici;
  • supporto al Responsabile dell’amministrazione per la redazione del bilancio d’esercizio e del bilancio preventivo;
  • supporto alla gestione degli immobili dell’associazione.

Requisiti:

  • Formazione universitaria in discipline economico finanziarie;
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo di amministrazione, preferibilmente nel Terzo Settore;
  • Conoscenza della contabilità generale;
  • Conoscenza di software per la gestione contabile;
  • Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel avanzato e dei principali strumenti informatici;
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze;
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e coordinarsi con colleghi e superiori in termini di pianificazione e controllo;
  • Precisione, rigore e riservatezza;
  • Forte motivazione a lavorare nel Terzo Settore.

Modalità di invio della candidatura: inviare un CV unitamente ad una lettera motivazionale all’indirizzo selezione@ail.it indicando nell’oggetto: “Specialista Senior Contabilità”. 

Scadenza: 15/12/24

 

 

Arca di Noè Cooperativa Sociale

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1 COORDINAMENTO OPERATIVO STRUTTURE DI PRIMA ACCOGLIENZA

Le principali responsabilità e mansioni, in collaborazione con il coordinamento del Servizio, sono:

  • organizzare, coordinare e motivare il gruppo di lavoro al conseguimento degli obiettivi di progetto svolgere colloqui di monitoraggio e di valutazione con gli operatori, leggere le dinamiche di équipe e restituire feedback
  • prevenire e mediare conflitti riferiti all’accoglienza e all’équipe di lavoro
  • coordinare le riunioni settimanali di équipe e partecipare alle supervisioni periodiche
  • partecipare alle riunioni di coordinamento periodiche
  • predisporre, verificare e inviare la documentazione utile alla rendicontazione del progetto nel rispetto delle scadenze e delle procedure
  • promuovere rapporti di collaborazione con i servizi del territorio per la presa in carico integrata del beneficiario
  • supervisionare la manutenzione e gli standard di pulizia delle strutture e degli ambienti di lavoro
  • promuovere reti sul territorio di riferimento

Si richiede:

  • diploma di laurea di secondo livello
  • esperienza lavorativa nel settore accoglienza CAS/SAI di almeno due anni
  • esperienza pregressa in ruoli di coordinamento di almeno un anno
  • ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in équipe
  • conoscenza della giurisprudenza in materia di asilo e immigrazione
  • capacità di produrre testi scritti rispondenti alle caratteristiche di diversi contesti/interlocutori
  • ottime conoscenze informatiche, in particolare di Excel
  • buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
  • patente di guida B, automunito/a
  • disponibilità alla reperibilità

Requisiti preferenziali:

  • formazione specifica su tematiche relative alla migrazione e all’accoglienza
  • conoscenza di un’ulteriore lingua tra inglese e francese

Si offre:

  • contratto di lavoro a tempo determinato
  • full time 38 ore
  • CCNL Cooperative Sociali, livello da definire in base all’esperienza

Modalità di invio della candidatura: è richiesto l’invio di un CV firmato, datato e con il consenso al trattamento dei dati all’indirizzo: job@arcacoop.com. Altri CV non verranno presi in considerazione.

Scadenza : 31/01/2025

 

 

Fondazione L’Albero della Vita

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1 DATA ANALYST

Fondazione L’Albero della Vita (FADV) è un ente del Terzo Settore che opera in Italia e all’estero nella protezione, migrazione, sviluppo, emergenza, tutela dell’infanzia.

Mission: FADV aspira a un mondo dove ognuno trovi una maggiore consapevolezza di sé attraverso un processo di auto-educazione rivolto al continuo miglioramento. Un mondo dove siano riconosciuti all’infanzia una grande dignità e un autentico potenziale di innovazione, da tutelare e sviluppare in ogni ambiente con approcci coerenti e metodologie appropriate ispirate dalla Pedagogia per il Terzo Millennio (PTM).

Si ricerca una figura da inserire come Data Analyst  che lavorerà in accordo e in stretta collaborazione con il Senior Data Analyst e con tutta l’area di Comunicazione e Raccolta Fondi presso gli uffici centrali di Milano.

Principali attività:

  • Sviluppo dei processi di analisi relativi all’andamento delle campagne di raccolta fondi;
  • Individuazione ed analisi costante dei differenti target donatori;
  • Realizzazione reportistica ad hoc a sostegno delle decisioni strategiche della Direzione;
  • Presidio di costi e ricavi per ciascun tipo di cluster;
  • Elaborazione e gestione dei processi di query ed estrazioni, nel rispetto dei tempi e delle procedure interne;
  • Gestione e coordinamento del rapporto con eventuali soggetti terzi (interni all’organizzazione ed esterni ad es. fornitori);
  • Supporto nella gestione delle procedure di gestione del Data Base donator e segmentazione attraverso sistemi di RFM;
  • Sviluppo di procedure di analisi e monitoraggio (target analysis) di tutte le campagne e realizzazione di analisi previsionali;
  • Supporto nella preparazione dei piani strategici dell’organizzazione e del budget (annuale e pluriennali) di raccolta fondi;
  • Esecuzione di analisi di benchmarking;
  • Supporto nei processi di integrazione e gestione dei dati fra le diverse linee di raccolta fondi.

Requisiti:

  • Competenze nell’analisi di marketing applicate al settore non profit;
  • Esperienza nel campo della raccolta fondi e conoscenza dei principali canali di raccolta offline e online;
  • Capacità di reporting (standard e ad hoc su specifiche esigenze);
  • Capacità di gestione un processo di migrazione dati;
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Assunzione: CCNL Commercio, full time 38 ore (ulteriori dettagli sulla durata del contratto e livello retributivo saranno discussi e confermati in sede di colloquio e in base alla esperienza del candidato individuato).

Luogo di lavoro: Uffici Centrali in Via Vittor Pisani 13, Milano (MI).
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV alla mail: annuncio.lavoro@alberodellavita.org indicando come oggetto il titolo dell’annuncio (Data Analyst). È gradita anche una breve lettera di motivazione. I colloqui iniziali verranno gestiti tramite Società di Consulenza esterna.

Scadenza : 31/01/2025

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