Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Soleterre

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1 FOUNDATIONS MANAGER

Soleterre è una Fondazione ETS che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo. 

Funzioni:

Lə Foundations manager, all’interno dell’area High Value Donors (HVD), ha l’obiettivo di massimizzare i proventi da fondazioni erogative italiane e internazionali attraverso l’attività di acquisizione, retention e fidelizzazione.

Insieme al responsabile HVD definisce la strategia fondazioni (familiari, corporate, bancarie)  coerentemente con gli obiettivi di Fondazione Soleterre.

Compiti principali e responsabilità dellə candidatə

Lə Foundations Manager:

  • sviluppa e propone all’Head of High Value Donors nuove strategie per incrementare la raccolta fondi da parte delle fondazioni, principalmente di famiglia e corporate, al fine di massimizzare i ricavi da target ad alto potenziale;
  • sviluppa un piano di acquisizione di nuove partnership e lavora per migliorare/riattivare le relazioni esistenti con fondazioni / soggetti filantropici;
  • elabora proposte per creare nuove opportunità di finanziamento, in collaborazione con l’Area Programmi;
  • gestisce attività di scouting e profilazione per incrementare il portfolio fondazioni / grandi donatori;
  • promuove il sostegno del Fondo Emergenza per definire nuove prospettive in caso di Emergenze Umanitarie su cui la fondazione è chiamata a attivarsi;
  • sviluppa modelli efficaci che garantiscano il rispetto delle deadline (ask, rendicontazione…);
  • redige il report narrativo e rendicontativo, coordinandosi col responsabile di area;
  • si coordina con le altre aree / funzioni della Fondazione (Comunicazione e Marketing, Programmi) per adeguare i piani di comunicazione relativi alle partnership in corso.

Requisiti:

Responsabilità chiave

  • High Value Fundraising
  • Budgeting
  • Project Management
  • English: fluent

Soft Skills

  • Networking
  • Pianificazione
  • Negoziazione
  • Flessibilità
  • Iniziativa e propesnione a innovare
  • Teamwork
  • Stress Management

Esperienza richiesta: 5 anni di esperienza in ambito HVD Fundraising

Cosa si offre: 

  • Compenso: commisurato all’esperienza
  • CCNL di riferimento: Terziario / Commercio
  • Tipologia di contratto offerto: Full time – Tempo determinato, inquadramento al 2° livello
  • Durata contratto: 12 mesi rinnovabile

Modalità di invio della candidatura: inviare CV (max 3 pagine) con evidenza dei principali track record e lettera di motivazione a:  risorseumane@soleterre.org. Indicare nell’oggetto il Rif. FM-HVD + Nome e cognome. Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta. Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.

Scadenza : 23/11/2024

 

 

SOS Villaggi dei Bambini

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1 HIGH VALUE DONORS MANAGER

Descrizione della posizione

  • La persona ricercata si inserisce nell'area Amministrazione dell'Organismo per le registrazioni della contabilità estero e Italia, gli adempimenti amministrativi e il controllo di gestione.
  • L'accompagnamento alla prima nota estero richiede il confronto con il personale contabile in lingua inglese e/o francese.
  • Si prevede un percorso di lungo periodo incentrato su formazione e crescita professionale.

Requisiti richiesti

  • Esperienza professionale di almeno 2 anni in ambito amministrativo-contabile;
  • Ottima conoscenza nell'utilizzo e creazione file di Excel;
  • Studi (diploma/laurea) in campo economico-aziendale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
  • Condivisione dei valori fondanti RTM.

Costituiscono titolo preferenziale

  • Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving;
  • Disponibilità a trasferte all'estero nei paesi di intervento;

Tipologia di contratto: le condizioni contrattuali dipenderanno dal tipo di profilo individuato - 30 ore settimanali
Data prevista di avvio: Dicembre 2024 - Gennaio 2025
Colloquio: solo i candidati ritenuti idonei verranno invitati ai colloqui di selezione.

Modalità di invio della candidatura: si prega di inviare il proprio CV in italiano in formato europeo con breve lettera di motivazione (max 1 pagina) specificando nell’oggetto “SELEZIONE PER AMMINISTRAZIONE ITALIA” al seguente indirizzo: selezione@rtm.ong
Per info: Elena Gaiti – Tel. 0522/514205 – selezione@rtm.ong

Scadenza: 20/11/2024

 

 

Cooperativa Roma Solidarietà S.c.S

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1 CONTABILE SENIOR

La Cooperativa Roma Solidarietà è alla ricerca di un Contabile Senior da inserire presso gli Uffici Centrali siti in Via Casilina Vecchia 19, Roma. La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e si occuperà in prima persona della gestione della contabilità.

Principali attività

  • Gestione contabilità generale per centri di costo, emissione e registrazione fatture attive e passive;
  • Contabilizzazione incassi clienti e pagamenti fornitori;
  • Sollecito incassi ed attività di recupero crediti in caso necessità;
  • Gestione pagamenti;
  • Riconciliazioni bancarie e quadratura dei conti;
  • Compilazione modelli (F24) per il pagamento delle imposte;
  • Controllo e predisposizione registri IVA mensili e liquidazioni periodiche;
  • Gestione dei libri e registri previsti dalla normativa civilistica e fiscale;
  • Gestione delle scritture di rettifica per i bilanci periodici ed annuali;
  • Predisposizione report per l’elaborazione del bilancio.

Requisiti Richiesti

  • Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini;
  • Consolidata esperienza sugli ambiti professionali sopra citati preferibilmente maturata in ambito aziendale;
  • Capacità di lavorare in team in contesti caratterizzati da elevato carico lavorativo;
  • Puntualità, precisione, capacità organizzative (gestione priorità, pianificazione), rispetto delle scadenze;
  • Ottima conoscenza della suite Ms Office (in particolare Excel e Access). La conoscenza del gestionale ESOLVER sarà considerata un plus.

Cosa offriamo

  • La tipologia di contratto e inquadramento sarà valutata in sede di selezione.
  • Orario di lavoro full time.

Modalità di invio della candidatura: invio del cv e lettera di presentazione attraverso il portale Job4Good o inviando un’e-mail all’indirizzo risorseumane@caritasroma.it.

Scadenza: 15/12/2024

Partner della formazione

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