Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Soleterre
cerca
1 FOUNDATIONS MANAGER
Soleterre è una Fondazione ETS che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.
Funzioni:
Lə Foundations manager, all’interno dell’area High Value Donors (HVD), ha l’obiettivo di massimizzare i proventi da fondazioni erogative italiane e internazionali attraverso l’attività di acquisizione, retention e fidelizzazione.
Insieme al responsabile HVD definisce la strategia fondazioni (familiari, corporate, bancarie) coerentemente con gli obiettivi di Fondazione Soleterre.
Compiti principali e responsabilità dellə candidatə
Lə Foundations Manager:
- sviluppa e propone all’Head of High Value Donors nuove strategie per incrementare la raccolta fondi da parte delle fondazioni, principalmente di famiglia e corporate, al fine di massimizzare i ricavi da target ad alto potenziale;
- sviluppa un piano di acquisizione di nuove partnership e lavora per migliorare/riattivare le relazioni esistenti con fondazioni / soggetti filantropici;
- elabora proposte per creare nuove opportunità di finanziamento, in collaborazione con l’Area Programmi;
- gestisce attività di scouting e profilazione per incrementare il portfolio fondazioni / grandi donatori;
- promuove il sostegno del Fondo Emergenza per definire nuove prospettive in caso di Emergenze Umanitarie su cui la fondazione è chiamata a attivarsi;
- sviluppa modelli efficaci che garantiscano il rispetto delle deadline (ask, rendicontazione…);
- redige il report narrativo e rendicontativo, coordinandosi col responsabile di area;
- si coordina con le altre aree / funzioni della Fondazione (Comunicazione e Marketing, Programmi) per adeguare i piani di comunicazione relativi alle partnership in corso.
Requisiti:
Responsabilità chiave
- High Value Fundraising
- Budgeting
- Project Management
- English: fluent
Soft Skills
- Networking
- Pianificazione
- Negoziazione
- Flessibilità
- Iniziativa e propesnione a innovare
- Teamwork
- Stress Management
Esperienza richiesta: 5 anni di esperienza in ambito HVD Fundraising
Cosa si offre:
- Compenso: commisurato all’esperienza
- CCNL di riferimento: Terziario / Commercio
- Tipologia di contratto offerto: Full time – Tempo determinato, inquadramento al 2° livello
- Durata contratto: 12 mesi rinnovabile
Modalità di invio della candidatura: inviare CV (max 3 pagine) con evidenza dei principali track record e lettera di motivazione a: risorseumane@soleterre.org. Indicare nell’oggetto il Rif. FM-HVD + Nome e cognome. Le candidature verranno valutate in ordine di arrivo finché la posizione non verrà coperta. Soltanto i candidati preselezionati saranno contattati per il colloquio.
Scadenza : 23/11/2024
SOS Villaggi dei Bambini
cerca
1 HIGH VALUE DONORS MANAGER
Descrizione della posizione
- La persona ricercata si inserisce nell'area Amministrazione dell'Organismo per le registrazioni della contabilità estero e Italia, gli adempimenti amministrativi e il controllo di gestione.
- L'accompagnamento alla prima nota estero richiede il confronto con il personale contabile in lingua inglese e/o francese.
- Si prevede un percorso di lungo periodo incentrato su formazione e crescita professionale.
Requisiti richiesti
- Esperienza professionale di almeno 2 anni in ambito amministrativo-contabile;
- Ottima conoscenza nell'utilizzo e creazione file di Excel;
- Studi (diploma/laurea) in campo economico-aziendale;
- Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
- Condivisione dei valori fondanti RTM.
Costituiscono titolo preferenziale
- Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving;
- Disponibilità a trasferte all'estero nei paesi di intervento;
Tipologia di contratto: le condizioni contrattuali dipenderanno dal tipo di profilo individuato - 30 ore settimanali
Data prevista di avvio: Dicembre 2024 - Gennaio 2025
Colloquio: solo i candidati ritenuti idonei verranno invitati ai colloqui di selezione.
Modalità di invio della candidatura: si prega di inviare il proprio CV in italiano in formato europeo con breve lettera di motivazione (max 1 pagina) specificando nell’oggetto “SELEZIONE PER AMMINISTRAZIONE ITALIA” al seguente indirizzo: selezione@rtm.ong
Per info: Elena Gaiti – Tel. 0522/514205 – selezione@rtm.ong
Scadenza: 20/11/2024
Cooperativa Roma Solidarietà S.c.S
cerca
1 CONTABILE SENIOR
La Cooperativa Roma Solidarietà è alla ricerca di un Contabile Senior da inserire presso gli Uffici Centrali siti in Via Casilina Vecchia 19, Roma. La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e si occuperà in prima persona della gestione della contabilità.
Principali attività
- Gestione contabilità generale per centri di costo, emissione e registrazione fatture attive e passive;
- Contabilizzazione incassi clienti e pagamenti fornitori;
- Sollecito incassi ed attività di recupero crediti in caso necessità;
- Gestione pagamenti;
- Riconciliazioni bancarie e quadratura dei conti;
- Compilazione modelli (F24) per il pagamento delle imposte;
- Controllo e predisposizione registri IVA mensili e liquidazioni periodiche;
- Gestione dei libri e registri previsti dalla normativa civilistica e fiscale;
- Gestione delle scritture di rettifica per i bilanci periodici ed annuali;
- Predisposizione report per l’elaborazione del bilancio.
Requisiti Richiesti
- Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini;
- Consolidata esperienza sugli ambiti professionali sopra citati preferibilmente maturata in ambito aziendale;
- Capacità di lavorare in team in contesti caratterizzati da elevato carico lavorativo;
- Puntualità, precisione, capacità organizzative (gestione priorità, pianificazione), rispetto delle scadenze;
- Ottima conoscenza della suite Ms Office (in particolare Excel e Access). La conoscenza del gestionale ESOLVER sarà considerata un plus.
Cosa offriamo
- La tipologia di contratto e inquadramento sarà valutata in sede di selezione.
- Orario di lavoro full time.
Modalità di invio della candidatura: invio del cv e lettera di presentazione attraverso il portale Job4Good o inviando un’e-mail all’indirizzo risorseumane@caritasroma.it.
Scadenza: 15/12/2024