Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

Greenpeace

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1 RETENTION & DEVELOPMENT OFFICER

Greenpeace è un’associazione indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici. Greenpeace è un’associazione nonviolenta e chi lavora per Greenpeace riconosce l’importanza dell’attivismo e della pratica della nonviolenza per denunciare problemi ambientali e promuovere alternative per un futuro verde e di pace.

Lə retention development officer si occupa di supportare le attività di retention e sviluppo per migliorare la donor experience e l’ingaggio dei donatori e delle donatrici, con l’obiettivo di migliorare il lifetime value complessivo e la relazione tra l’organizzazione e i donatori e le donatrici. Verifica ed implementa, con la supervisione della Retention manager, ed in collaborazione con lə colleghə dell’unità,  tutti gli aspetti della relazione con i sostenitori e le sostenitrici tramite journey multicanale e progetti integrati, analizzando le performance delle attività, con particolare attenzione alle attività di fidelizzazione e retention sia dei oneoff che dei sostenitori regolari.

Gestione delle attività

  • Collabora all’implementazione fattiva ed efficace del piano annuale per i programmi di retention e di sviluppo sotto la supervisione della Retention manager e in coordinamento con il team di Retention e Sviluppo.
  • Collabora all’individuazione, al fine tuning, alla scrittura di testi e alla composizione di messaggi di comunicazione multicanale (lettere, mail, Whatsapp etc) per l’ implementazione operativa dei vari journey di welcome, coltivazione e sviluppo multicanale per offrire un’esperienza adeguata alle esigenze dei donatori e delle donatrici, con obiettivi di retention e development.
  • Collabora con il team per analizzare, tramite reportistica ad hoc, le performance dei journey, proponendo alla line manager e al team possibili azioni correttive o di innovazione basate sui dati analizzati e verificando eventuali gap, anche in sinergia con il team Database, per automatizzare la reportistica laddove possibile.
  • Implementa, con la supervisione della Retention manager, nuove tecniche di ingaggio e nuovi touch point per un maggiore e migliore coinvolgimento dei donatori con l’associazione e propone nuovi strumenti per ridurre le cancellazioni e le revoche, specialmente attraverso l’analisi dei case.
  • Si occupa della gestione di liste utili per le attività di development e retention sotto la supervisione di Retention Telefundraising Expert e Donor care Specialist. Si occupa direttamente dell’area riservata ai donatori e alle donatrici finanziarie per migliorare la user experience; monitora le best practices, sia interne a Greenpeace che provenienti da altri ambiti per un’eventuale applicazione al contesto di Greenpeage Italia, con l’obiettivo di migliorare la performance delle attività già svolte, in particolare per l’area di retention e sviluppo dei sostenitori.
  • In linea con le indicazioni strategiche date, cura gli aspetti operativi di un programma di loyalty, principalmente utilizzando il canale digitale in un’ottica multicanale, teso a migliorare e valorizzare la relazione con i sostenitori regolari che da più tempo sostengono l’associazione.

Gestione delle relazioni con i fornitori

  • Coadiuva il team di Retention e Sviluppo nella verifica e nel monitoraggio costante delle attività dei partner esterni, nella formazione dei team, nella gestione dei contratti e degli accordi, soprattutto in relazione ai servizi di outbound di donor care e donor development.
  • Si assicura che fornitori esterni (call center, Poste italiane, stampatori, agenzie etc)  forniscano un prodotto o attività di qualità, che lavorino nel rispetto degli obiettivi fissati in budget e nei contratti.

Profilo sintetico

  • Titolo universitario in Economia, Scienze della Comunicazione o formazione equivalente.
  • Gradito titolo post universitario in ambito Fundraising o Marketing.
  • Conoscenza  di programmi quali Word, Excel,Access,Canva.
  • Inglese parlato e scritto fluente.
  • Almeno tra 1 e 3 anni di esperienza in un dipartimento Fundraising o marketing nella funzione retention o donatori individuali, altrimenti webmarketing, idealmente in una agenzia di comunicazione o marketing o simile.
  • Competenza nell’utilizzo di database complessi deputati al monitoraggio della soddisfazione delle sostenitrici e sostenitori.
  • Competenza nell’utilizzo di piattaforme di email marketing, Whatsapp, sms.
  • Apprezzata esperienza nel Terzo Settore verificabile.

Modalità di invio della candidatura: consultare la versione integrale della vacancy.  inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail:  selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  RIF. RDO_10/24.

Scadenza: 25/11/2024

 

 

Volontari nel mondo RTM

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1 IMPIEGATə AMMINISTRATIVə – sede Italia

Descrizione della posizione

  • La persona ricercata si inserisce nell'area Amministrazione dell'Organismo per le registrazioni della contabilità estero e Italia, gli adempimenti amministrativi e il controllo di gestione.
  • L'accompagnamento alla prima nota estero richiede il confronto con il personale contabile in lingua inglese e/o francese.
  • Si prevede un percorso di lungo periodo incentrato su formazione e crescita professionale.

Requisiti richiesti

  • Esperienza professionale di almeno 2 anni in ambito amministrativo-contabile;
  • Ottima conoscenza nell'utilizzo e creazione file di Excel;
  • Studi (diploma/laurea) in campo economico-aziendale;
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
  • Condivisione dei valori fondanti RTM.

Costituiscono titolo preferenziale

  • Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving;
  • Disponibilità a trasferte all'estero nei paesi di intervento;

Tipologia di contratto: le condizioni contrattuali dipenderanno dal tipo di profilo individuato - 30 ore settimanali
Data prevista di avvio: Dicembre 2024 - Gennaio 2025
Colloquio: solo i candidati ritenuti idonei verranno invitati ai colloqui di selezione.

Modalità di invio della candidatura: si prega di inviare il proprio CV in italiano in formato europeo con breve lettera di motivazione (max 1 pagina) specificando nell’oggetto “SELEZIONE PER AMMINISTRAZIONE ITALIA” al seguente indirizzo: selezione@rtm.ong
Per info: Elena Gaiti – Tel. 0522/514205 – selezione@rtm.ong

Scadenza: 20/11/2024

 

 

OVCI – La nostra famiglia ETS

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1 FISIOTERAPISTA

Principali responsabilità

Collaborare con il St. Mary’s College di Juba nell’implementazione del Corso di Laurea in Scienze della Riabilitazione attraverso realizzazione di moduli formativi tutoraggio agli studenti in tirocinio nelle strutture per adulti affiancamento al fisioterapista locale sul tutoraggio dei tirocini agli studenti.

Requisiti essenziali

  • Laurea in Fisioterapia
  • Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
  • Capacità formative e di trasmissione delle competenze
  • Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”
  • Capacità di adattamento in contesti difficili
  • Condivisione della missione e dei valori di OVCI

Preferenziali

  • Precedenti esperienze in ambito formativo
  • Esperienze pregresse in progetti di cooperazione internazionale

Condizioni contrattuali

  • Tipo contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023
  • Durata: 12 mesi rinnovabili
  • partenza prevista: metà gennaio 2025
  • forniti da OVCI: alloggio, 1 viaggio di andata e ritorno ogni 12 mesi continuativi, assicurazione e spese visto

Modalità di invio della candidatura: se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare il CV aggiornato con il consenso al trattamento dei dati e indicare 2/3 referenze con relativi contatti a:
risorse.umane@ovci.org. Indicare nell’oggetto: FISIOTERAPISTA JUBA

Scadenza: 23/11/2024

Partner della formazione

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