ITASolidale, l'organizzazione no-profit nata dalla collaborazione tra ITAS Mutua e altre realtà del mondo ITAS, ha lanciato la quarta edizione del bando “Energie di Comunità”. L'iniziativa, che ha già riscosso un grande successo nelle precedenti edizioni, si rivolge agli enti del Terzo Settore impegnati a migliorare la qualità della vita di persone affette da gravi patologie.

Con un plafond di 20.000 euro, ITASolidale intende cofinanziare progetti che spaziano dalla creazione di spazi di accoglienza per pazienti e familiari, all'organizzazione di attività di supporto psicologico e ricreativo. L'obiettivo è quello di offrire un sostegno concreto a chi si trova ad affrontare momenti difficili, sia dal punto di vista fisico che emotivo.

Per partecipare al bando, è necessario presentare il proprio progetto entro il 29 novembre 2024 tramite la piattaforma Produzioni dal Basso. Una volta superata la valutazione della commissione di ITASolidale, i progetti selezionati potranno avviare la propria campagna di crowdfunding. ITASolidale si impegna a coprire il 50% del finanziamento richiesto, una volta raggiunto il 50% dell'obiettivo tramite donazioni.

Il bando "Energie di Comunità" rappresenta un'importante opportunità per creare una rete di solidarietà tra il mondo assicurativo e il Terzo Settore. Grazie a questa iniziativa, sempre più persone potranno beneficiare di servizi e attività pensate per migliorare la loro qualità di vita.

I progetti presentati saranno esaminati da una commissione dedicata di ITASolidale, che valuterà quelli più meritevoli e in linea con gli obiettivi del bando, che avranno così l'opportunità di avviare la propria campagna di crowdfunding e accedere al cofinanziamento offerto dall'iniziativa. 

Qui per maggiori informazioni.

Qui il link per partecipare alla diretta di presentazione del 29 novembre. 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni