Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Passo dopo Passo…Insieme OdV
cerca
1 EDUCATORə PER COORDINAMENTO ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE ALLO STUDIO
Titolo: educatore socio – pedagogico, in possesso del titolo specifico: laurea triennale o magistrale.
Attività principale: Coordinamento di attività pomeridiane di educazione allo studio (denominate Meglio dopo, insieme) per 45 preadolescenti all’interno di un oratorio, che prevedono:
- partecipazione alle equipe settimanale e supervisione;
- gestione dei rapporti con famiglie, ragazzi;
- coordinamento delle attività di educazione allo studio;
- promozione e coordinamento attività dei volontari;
- gestione dei rapporti con scuole e agenzie educative del territorio;
- gestione dei rapporti con i responsabili dell’oratorio;
- co-coordinamento dell’oratorio estivo feriale;
- co- conduzione di attività formative per studenti, genitori, docenti.
Oltre a competenze educative e relazionali, lə candidatə dev’essere nella disponibilità di acquisire un metodo di lavoro che prevede un’organizzazione accurata del proprio lavoro nonché capacità di rendicontazione; inoltre, è richiesto lo studio e l’applicazione della cornice educativa di riferimento che la Fondazione utilizza e del metodo di educazione allo studio che ha creato. Al fine di permettere al collaboratore di acquisire la metodologia organizzativa ed educativa della Fondazione, sono garantiti: un percorso di formazione iniziale e un training iniziale e durante l’attività lavorativa.
Luogo di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)
Ore settimanali: 36 (dalle 9.30 alle 12.00/12.30 – 13.30 – 18.00)
Tipologia di contratto: a tempo determinato, contratto UNEBA, il livello viene definito in base all’esperienza e le competenze del candidato. Garantite tredicesima, quattordicesima e premialità e rimborsi per eventuali trasferte. preventivamente concordate.
Grado di disponibilità: immediata
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo info@passodopopassoinsieme.it all’attenzione del dottor Michele Ferri, inoltre, allegare una lettera motivazionale dalla quale si evinca perché sia stato inviato il proprio curriculum vitae alla nostra Fondazione.
Scadenza : 12/11/2024
Fondazione Dynamo Camp Onlus
cerca
1 RESPONSABILE ATTIVITÀ DOGS
Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Un grande sogno: garantire a tutti i bambini e le bambine il diritto alla felicità.
Fondazione Dynamo Camp ETS ricerca una figura da inserire nell’area Programmi e attività per lo sviluppo dei suoi progetti speciali e le sessioni al Camp. Il/la Responsabile di Attività con i cani deve saper adattare e modellare l’attività con i cani ai progetti di terapia ricreativa di Fondazione Dynamo Camp ETS.
Requisiti generali essenziali:
- Esperienza pregressa con bambini, adolescenti e/o disabilità
- Esperienza di conduzione dei cani
- Esperienza nell’addestramento dei cani
- Capacità di adattare e modellare le attività sull’esigenza di un gruppo
- Flessibilità e problem solving
- Atteggiamento positivo
- Capacità di lavorare sotto stress
- Capacità di lavorare in team
- La figura si occuperà di garantire la cura e il benessere degli animali.
Le principali mansioni:
- Addestramento cani in linea con i progetti di terapia ricreativa di Fondazione Dynamo Camp ETS
- Attività con i cani durante le nostre sessioni al Camp
- Pulizia degli spazi e dei box dei cani
- Distribuzione degli alimenti dei cani
Requisiti:
- Amore per gli animali
- Esperienza pregressa nella gestione e nella cura di animali
- Esperienza pregressa nel settore
- Flessibilità oraria, puntualità, affidabilità
- Alto senso di responsabilità e massima serietà
- Essere automuniti
- Disponibilità immediata
- Capacità nell’organizzare un’attività per bambini, adolescenti o adulti con o senza patologia
Sede di lavoro: San Marcello Piteglio (PT)
Contratto: Full Time – CCNL Servizi Socio Assistenziali a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di inserimento stabile.
Modalità di invio della candidatura: inviare il proprio CV assieme a una lettera di presentazione a alessia.guarnaccia@dynamocamp.org.
Scadenza : 17/11/2024
Arca di Noè Cooperativa Sociale
cerca
1 IMPIEGATə AMMINISTRATIVə
Compiti e responsabilità
La figura che stiamo cercando lavorerà all’interno dell’Ufficio Amministrazione della Cooperativa. Le principali mansioni riguarderanno:
- rendicontazione di progetti SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione): verifica di ammissibilità ai finanziamenti ministeriali delle spese sostenute e inserimento della documentazione giustificativa all’interno di un software dedicato
- inserimento dati all’interno della Banca Dati di riferimento del progetto SAI
- redazione degli incarichi di collaborazione tra la Cooperativa e persone fisiche o enti esterni
Requisiti richiesti
- diploma o laurea preferibilmente in materie economiche/statistiche/matematiche
- ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
- spiccate capacità analitiche
- predisposizione al lavoro di gruppo
- disponibilità immediata
Requisiti preferenziali
- esperienza nel ruolo
- esperienza nel terzo settore
- propensione a lavorare in ambito sociale
Si offre
- contratto di sostituzione maternità
- part time (35 ore)CCNL Cooperative Sociali
- orari: dal lunedì al venerdì nella fascia 9-17
Modalità di invio della candidatura: è richiesto l’invio di un CV firmato, datato e con il consenso al trattamento dei dati, all’indirizzo: job@arcacoop.com. Altri CV non verranno presi in considerazione.
Scadenza : 30/11/2024