Grazie al contributo di Manutencoop, sono in programma diversi eventi per i bambini e le loro famiglie. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Si inizia alle 15,30, quando le mascotte dell'Antoniano, Cocco e Drilli (i due coccodrilli innamorati della canzone che vinse il 16° Zecchino d'Oro), accoglieranno tutti i bambini che potranno colorare e personalizzare la propria Befana, per poi appendere i disegni in una grande parete della Sala Mostre in ricordo della giornata.

Alle 16, nel teatro, si potrà assistere alla rappresentazione per ragazzi "Momo", curata da Agio e tratta dall'omonimo romanzo di Michael Ende, un'intelligente critica al consumismo e alla fretta, una fiaba contemporanea messa in scena con un ricco apparato di animazioni originali. La piccola Momo è una strana bambina che ha il dono di far sbocciare la fantasia nel cuore degli altri e di riportare la serenità tra le persone; ma soprattutto ha una dote ormai rara, quella di saper spendere il proprio tempo per ascoltare. Un giorno arrivano in città i subdoli Signori in grigio, che intendono impadronirsi del tempo dell'umanità rendendo la vita frenetica e vuota.

Alle 18, spettacolo ludico-didattico di Fun Science alla scoperta della Befana da un punto di vista del tutto originale: da dove viene la Befana? Come fa a volare sulla scopa? Può veramente entrare dai camini? Può fare le magie? E se invece che una buona vecchietta fosse una strega cattiva? Con l'aiuto dei bambini verranno svelati questi e tanti altri misteri che circondano la Befana.

Al termine dello spettacolo, ci sarà il gran finale con dolci per i più piccoli e sorprese per tutti.

Per il secondo anno Manutencoop collabora con Il Fiore della Solidarietà dell'Antoniano con una donazione e sostenendo la realizzazione della Festa della Befana Solidale. Durante la manifestazione, l'Antoniano presenterà infatti il progetto Namasté India, e tutte le offerte raccolte nel corso della serata saranno devolute alla costruzione di una scuola per i bambini di Dhaki, nello Stato del West Bengal in India.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni