Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
Cuamm
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1 DESK OFFICER RISORSE UMANE
Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.
Realizza progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo. A tale scopo si impegniamo nella formazione in Italia e in Africa delle risorse umane dedicate, nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto umano fondamentale della salute per tutti.
L’organizzazione sta cercando una persona per la gestione delle risorse umane espatriate inserite nei paesi d’intervento.
Attività previste
- Collaborazione alla pianificazione delle risorse umane per i paesi di competenza e trasmissione delle posizioni in apertura ai referenti per il reclutamento
- Contatti con i candidati selezionati per informazioni specifiche sul paese di competenza ed eventuale negoziazione delle condizioni contrattuali
- Partecipazione agli incontri di briefing di preparazione alla partenza e di debriefing di fine servizio per la componente risorse umane
- Contatto periodico con le risorse umane nei paesi di competenza per monitorare lo stato di benessere e rilevare eventuali problematiche/difficoltà e supportare la gestione di eventuali conflitti
- Gestire le richieste delle risorse umane sul campo
- Monitorare che i comportamenti sul campo siano adeguati e conformi alle policies dell’organizzazione e intervenire in caso di misconduct
- Collaborare al processo di monitoraggio e valutazione della performance
- Contribuire alla retention delle risorse umane sul campo
- Partecipare alle riunioni mensili e alle call periodiche di aggiornamento relative ai paesi di competenza
- Attività organizzative funzionali alle diverse fasi della gestione
- Missioni sul campo nei paesi di competenza
- Eventuale collaborazione all’aggiornamento delle Policies per le risorse umane
Requisiti
- Laurea in ambito umanistico
- Esperienza in ambito cooperazione/non profit
- Preferibile precedente esperienza nel ruolo presso altre Organizzazioni Non Governative
- Buona conoscenza dell’inglese e preferibile conoscenza del francese
- Attitudine al lavoro in team
- Capacità di gestione dello stress
- Attitudine all’ascolto e alla mediazione
- Spiccate capacità relazionali ed empatia
- Flessibilità e riservatezza
Modalità di invio della candidatura: gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – hr.applications@cuamm.org, specificando nell’oggetto “Desk RU”.
Scadenza: 31/10/2024
Greenpeace ONLUS
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1 DIGITAL MARKETING OFFICER
La figura del Digital Marketing Officer risponde al Digital Engagement Manager e collabora con l’Unità Engagement & Innovation curando la promozione delle campagne di digital advertising e di email marketing di Greenpeace, con obiettivo di engagement e lead generation.
Principali attività
- Con la supervisione del Digital Engagement Manager collabora all’implementazione delle campagne di lead generation sulle diverse piattaforme di digital advertising, producendo contenuti (copy e visual) e supportando nell’implementazione della media strategy e nel monitoraggio delle performance.
- Su indicazione del Digital Engagement Manager, gestisce il piano di invii delle campagne DEM, newsletter e email marketing automation, elaborando i contenuti (copy e impaginazione) e gestendo efficacemente le liste di invio in base alla strategia di profilazione.
- Con la supervisione del Digital engagement Manager, gestisce la realizzazione di report settimanali, mensili e trimestrali, curando l’analisi delle campagne di lead generation ed email marketing.
- Contribuisce alla manutenzione evolutiva della piattaforma di Inbound Marketing attualmente in uso all’organizzazione (Hubspot) occupandosi della gestione e ottimizzazione delle liste di contatti, della sua integrazione con il CRM di Raccolta Fondi e di nuovi test e funzionalità.
- Collabora all’identificazione di trend, modelli e insight significativi da proporre al Digital Engagement Manager allo scopo per innovare e migliorare le performance delle campagne di marketing digitale di Greenpeace Italia.
- Supporta il team Engagement & Innovation nella realizzazione di test e nell’implementazione di progetti e strategie di ottimizzazione.
Relazioni principali con altre cariche e/o gruppi dell’organizzazione
- Collabora con il Dipartimento Raccolta Fondi per contribuire a raggiungere gli obiettivi di crescita e coltivazione della base di supporter dell’organizzazione. Nello specifico, collabora con l’Acquisition Unit per l’allineamento sui risultati della lead generation.
- Collabora con il Team CRM per tutte le necessità di analisi, reporting, monitoraggio, segmentazione dati e per garantire un allineamento dei sistemiIn accordo con il Digital Engagement Manager, partecipa a team integrati di progetto per contribuire a sviluppare campagne con alto potenziale di engagement e ampliamento del pubblico.
- Collabora con la community internazionale degli altri uffici di Greenpeace condividendo best practice, risultati, metriche e lesson learned e partecipando a team di progetto di respiro internazionale.
Relazioni esterne
- Con l’agenzia digital media partner, per la gestione e il monitoraggio delle campagne pubblicitarie e la definizione del media plan;
- Con consulenti esterni per la realizzazione di progetti utili a implementare e garantire sistemi di tracciamento allineati con i requisiti GDPRCon agenzie creative
Profilo
Impegno verso l’ambiente e la pace e identificazione nei valori dell’organizzazione
Formazione
- Titolo universitario o equipollente, preferibilmente in Digital Marketing, Digital Communication o esperienza equipollente
- Ottima conoscenza delle tecniche di email marketing, marketing automation e list building
- Ottima conoscenza delle principali piattaforme di digital advertising (Meta e Google in particolare)
- Ottima conoscenza delle metriche digitali e delle piattaforme di analisi digitale
- Inglese parlato e scritto fluente
Esperienza
- Almeno 3 anni di esperienza nel campo del digital marketing in ambito profit, no profit o agenzie pubblicitarie/marketing digitale
- Esperienza consolidata nell’utilizzo di piattaforme di Email Marketing (Hubspot è un plus)Esperienza consolidata nell’utilizzo di piattaforme di digital advertising
- Consolidata e comprovata nella lettura/interpretazione e nella stesura di report con le principali piattaforme di digital analytics e data visualization (G4/Looker Studio in primis)
- Esperienza nella stesura di copy e nella elaborazione grafica con strumenti base (es. Canva, CapCut) per la realizzazione di visual finalizzati alla produzione di annunci di digital advertising
- Apprezzata esperienza nel Terzo Settore
Competenze professionali
- Orientamento al raggiungimento dei risultati
- Comunicazione
- Efficace e ottima capacità di scrittura
- Attenzione al dettaglio
- Capacità organizzative
Disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale.
Modalità di invio della candidatura: inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: selezioni.it@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto: DMO_10/24.
Scadenza:11/11/2024
OVCI LA NOSTRA FAMIGLIA E.T.S.
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1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVə
Principali responsabilità
- Assicurare la corretta ed efficiente gestione risorse finanziarie, in
conformità con le procedure dei donatori e dell'Organismo lavorando a
stretto contatto con i Capo Progetto espatriati e con il collaboratore
amministrativo espatriato e locale
- Gestione e controllo finanziario progetti attivi, in collaborazione con i Capo
progetto (CP) e il Rappresentante Paese (RP)
- Predisposizione budget di progetto, elaborazione mensile lista spese per
rendiconti finanziari periodici interni e da presentare ai donatori
- Inserimento spese e movimenti in gestionale ERP
- Verifica procedure di acquisto beni e servizi e adempimenti successivi, nel
rispetto delle indicazioni dei donatori e/o delle policy di procurement
dell’Organismo
- Supervisione procedure e controllo di cassa e banca con collaboratore
amministrativo espatriato
- Procedura di selezione, definizione contrattuale e gestione dei rapporti
successivi con imprese costruttrici
- Supervisione e supporto alla preparazione della documentazione per l’audit
annuale in loco
- Supervisione e controllo staff amministrativo locale in merito a:
• gestione contabile mensile e tenuta della documentazione giustificativa di spesa
• gestione amministrativa del personale: verifica normative locali in tema di lavoro
e imposizione fiscale, controllo contratti di lavoro e corretto calcolo di tasse e
contributi in cedolino paga
- Supporto e formazione continua allo staff amministrativo locale
- Gestione adempimenti legali dell’Organismo in loco
Requisiti
- Laurea in ambito economico e/o percorso amministrativo in cooperazione
internazionale
- Pregressa esperienza in ruoli analoghi
- Approfondite conoscenze in campo amministrativo e contabile
- Budgeting, capacità di gestione finanziaria e predisposizione rendiconti
- Conoscenza delle procedure utilizzate dai principali donatori nazionali e
internazionali (AICS, UE, altri)
- Capacità organizzative e multitasking
- Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office in particolare Excel
- Ottima conoscenza lingua inglese
Saranno considerate preferenziali:
- Esperienza in progetti di cooperazione internazionale
- Conoscenza regole PRAG
- Elevate doti organizzative
- Capacità di utilizzo di programmi gestionali/contabili
- Capacità di lavorare in team e per obiettivi e in contesti multiculturali
- Interesse e motivazione a lavorare per una ONG rispettandone valori e
principi
Condizioni contrattuali
Tipologia contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale
del 4/12/2023?
Durata: 12-18 mesi rinnovabili?
Partenza prevista: gennaio 2025 ?
Alloggio fornito da OVCI (possibilità condivisione con altro collaboratore) ?
Volo inizio-fine contratto e assicurazione a carico di OVC
Modalità di invio della candidatura: Se interessati e in possesso dei requisiti richiesti, inviare CV aggiornato con consenso al trattamento dei dati, indicare 2/3 referenze con relativi contatti a: risorse.umane@ovci.org. Indicare nell’oggetto: Amministrativo Juba
saranno visionate tutte le candidature verranno contattati per la fase di selezione solo i candidati idonei.
Scadenza: 3/11/2024