Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:
GOEL – Gruppo Cooperativo
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1 PROGETTISTA
Il Gruppo Cooperativo GOEL cerca personale da inserire nel proprio Ufficio Progetti, attivo su bandi e progetti, sia di natura sociale che imprenditoriale, anche a livello europeo. Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.
Capacità e competenze richieste:
- pluriennale esperienza in progettazione e partecipazione a bandi e gare, con
- particolare riferimento alla progettazione europea;
- ottime capacità di comunicazione verbale e scritta;
- velocità nell’elaborazione e battitura di testi;
- capacità di pubbliche relazioni e relazioni di rete;
- uso avanzato di excel, word e powerpoint;
- inglese scritto e parlato in modo fluente.
Competenze trasversali:
- organizzazione del lavoro efficiente e metodica;
- grande affidabilità;
- ottime capacità di comunicazione verbale e scritta;
- propensione per la qualità e l’accuratezza dei compiti affidati;
- proattività;
- ottime capacità di problem solving;
Requisiti preferenziali:
- capacità di elaborazione di business plan e piani economico-finanziari;
- capacità di lettura e interpretazione di bilanci d’impresa;
- seconda lingua straniera oltre l’inglese;
- residenza in Calabria o origine calabrese;
- autonomia negli spostamenti;
- spiccata sensibilità etica o sociale o esperienze in tal senso.
Condizioni proposte
Sede di lavoro: Locride, provincia di Reggio Calabria. Tipo di inquadramento iniziale: Contratto professionale o assunzione con il Contratto Collettivo Nazionale delle Cooperative Sociali Liv. C1 (RAL 20.000 c.ca).Orario: full-time
Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi https://goel.coop/lavora-con-noi.html specificando ruolo per il quale ci si propone: Addetto Ufficio Progetti.
Scadenza : 31/10/2024
SOS Villaggi dei Bambini
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1 SOCIAL MEDIA & PROJECT MANAGEMENT
SOS Villaggi dei Bambini ha aperto una ricerca per una figura di SOCIAL MEDIA & PROJECT MANAGEMENT.
Area: Comunicazione esterna, Digital e Attivismo
Tipo di inserimento: Assunzione Tempo Determinato
Data di inserimento previsto: ottobre/novembre 2024
Obiettivi
In coordinamento con il Responsabile dell’area Comunicazione Esterna, Digital e attivismo, obiettivo del ruolo è quello di gestire in autonomia il comparto relativo all’email Marketing Automation, sviluppando flussi atti alla valorizzazione del donatore presente in CRM e ai nuovi prospect. Il candidato si occuperà inoltre dell’ideazione e della produzione di contenuti creativi (copywriting e grafiche) per DEM e newsletter. Sarà responsabile dell’adattamento dei contenuti creativi dell’organizzazione rivolti alle attività Digital (di promozione e organici) e si occuperà della valorizzazione dei contenuti social prodotti.
Con la collaborazione del Resp. Comunicazione Esterna, Digital e Attivismo, le attività previste per il ruolo riguarderanno:
- Scrittura di testi di copy e realizzazione grafiche per i social media
- Realizzazione del piano editoriale coerente con le linee guida dell’organizzazione
- Mantenimento e aggiornamento del calendario editoriale
- Supporto alla creazione e sviluppo delle comunicazioni dell’organizzazione (Articoli, Newsletter)
- Sviluppo dei contenuti del piano DEM di raccolta fondi con coordinamento dell’area Raccolta Fondi.
- Invio delle comunicazioni attraverso la piattaforma MagNews
- Supporto alla creazione delle landing page attraverso il builder in us, sviluppandone contenuti e adattando i materiali creativi
- Editing di grafiche e video declinandoli nei vari formati per canale
- Scouting proposta di nuovi trend, formati e linguaggi per i contenuti
- Monitoraggio delle metriche di performance per massimizzare l’engagement
- Supporto al team al fine di sviluppare strategie coinvolgenti e innovative
- Sviluppo del content planning e pubblicazione dei contenuti sui canali social (FB, IG, LI)
- Monitoraggio e analisi delle performance in organico
- Supporto alla creatività (copy/visual) dei contenuti per ADV
- Garantire un flusso di lavoro efficace tra le diverse aree operative e l’interazione con vari stakeholder interni, attraverso specifici progetti interni, assicurando che tutte le attività siano allineate agli obiettivi strategici dell’Organizzazione
Il candidato dovrà inoltre occuparsi di Community Management e gestione campagne ADS e sito:
- Gestire le richieste, le risposte a commenti e messaggi privati, monitorare menzioni SOS ed eventualmente repostare contenuti
- Gestire le relazioni con la community, includendo la raccolta e analisi di feedback per migliorare le campagne di comunicazione e fundraising e monitorare quotidianamente le interazioni sui vari canali
- Supportare il Resp
- Comunicazione nella ideazione della strategia, monitorare le performance di campagne di awareness, promuovere eventi e ricercare volontari attraverso Meta Ads Manager
- Gestire operativamente il sito web: creare e ottimizzare nuove pagine, gestire cookie solution, gestire l’e-commerce proprietario, risolvere problemi tecnici con il supporto del referente IT, monitorare performance attraverso Google Analytics
- Essere il/la referente interna/o per il SEO dell’agenzia esterna che segue l’attività
- Gestire le campagne di comunicazione digitale
- Partecipare al tavolo di coordinamento delle attività di raccolta fondi sui canali digitali
- Analizzare e produrre reportistica delle performance di progetto per la comunicazione periodica con il management e gli stakeholder
Requisiti richiesti
- Laurea/formazione post-diploma in content editing, storytelling, digital media
- Esperienza di almeno 5 anni nella gestione dei profili Meta (Meta Business Suite)
- Autonomia nella realizzazione di video e grafiche (Canva, Premiere, altro)
- Ottima capacità di scrittura copy e microcopy
- Conoscenza e dimestichezza d’uso di piattaforme di e-mail marketing e builder landing page
- Conoscenza di Google Analytics
- Competenze base SEO
- Conoscenza base linguaggio HTML
- Conoscenza di Project Managment
- Passione per il mondo dei social network e tendenza a mantenersi aggiornati
- Proattività, indole creativa
- Capacità di lavorare in team
- Ottime capacità organizzative e predisposizione a lavorare trasversalmente ad aree diverse dell’Organizzazione, prioritizzando il lavoro e rapportandosi con stake holders interni diversi
- Capacità di gestione e coordinamento di progetti che coinvolgono più dipartimenti, assicurando il rispetto delle scadenze e la qualità dei risultati
- Conoscenza lingua inglese
Nice to have
- Esperienza pregressa nel settore
- Confidenza con utilizzo tools di Text to immage
- Conoscenza Excel
- Capacità di monitoraggio del budget e delle risorse economiche per progetti di comunicazione
Modalità di invio della candidatura: inviare un CV (max 3 pagine) con breve lettera di motivazione all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Social Media & Project Management” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy.
Scadenza : 31/10/2024
Arca di Noè Cooperativa Sociale
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1 IMPIEGATə AMMINISTRATIVə
Compiti e responsabilità
La figura che stiamo cercando lavorerà all’interno dell’Ufficio Amministrazione della Cooperativa. Le principali mansioni riguarderanno:
- rendicontazione di progetti SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione): verifica di ammissibilità ai finanziamenti ministeriali delle spese sostenute e inserimento della
- documentazione giustificativa all’interno di un software dedicato
- inserimento dati all’interno della Banca Dati di riferimento del progetto SAI
redazione degli incarichi di collaborazione tra la Cooperativa e persone fisiche o enti esterni
Requisiti richiesti
- diploma o laurea preferibilmente in materie economiche/statistiche/matematiche
- ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
- spiccate capacità analitiche
- predisposizione al lavoro di gruppo
- disponibilità immediata
Requisiti preferenziali
- esperienza nel ruolo
- esperienza nel terzo settore
- propensione a lavorare in ambito sociale
Si offre
- contratto di sostituzione maternità
- part time (35 ore)CCNL Cooperative Sociali
- orari: dal lunedì al venerdì nella fascia 9-17
Modalità di invio della candidatura: è richiesto l’invio di un CV firmato, datato e con il consenso al trattamento dei dati, all’indirizzo: job@arcacoop.com. Altri CV non verranno presi in considerazione.
Scadenza : 30/11/2024