Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

GOEL – Gruppo Cooperativo

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1 PROGETTISTA

Il Gruppo Cooperativo GOEL cerca personale da inserire nel proprio Ufficio Progetti, attivo su bandi e progetti, sia di natura sociale che imprenditoriale, anche a livello europeo. Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e competenze richieste:

  • pluriennale esperienza in progettazione e partecipazione a bandi e gare, con
  • particolare riferimento alla progettazione europea;
  • ottime capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • velocità nell’elaborazione e battitura di testi;
  • capacità di pubbliche relazioni e relazioni di rete;
  • uso avanzato di excel, word e powerpoint;
  • inglese scritto e parlato in modo fluente.

Competenze trasversali:

  • organizzazione del lavoro efficiente e metodica;
  • grande affidabilità;
  • ottime capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • propensione per la qualità e l’accuratezza dei compiti affidati;
  • proattività;
  • ottime capacità di problem solving;

Requisiti preferenziali:

  • capacità di elaborazione di business plan e piani economico-finanziari;
  • capacità di lettura e interpretazione di bilanci d’impresa;
  • seconda lingua straniera oltre l’inglese;
  • residenza in Calabria o origine calabrese;
  • autonomia negli spostamenti;
  • spiccata sensibilità etica o sociale o esperienze in tal senso.

Condizioni proposte

Sede di lavoro: Locride, provincia di Reggio Calabria. Tipo di inquadramento iniziale: Contratto professionale o assunzione con il Contratto Collettivo Nazionale delle Cooperative Sociali Liv. C1 (RAL 20.000 c.ca).Orario: full-time

Modalità di invio della candidatura: inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi https://goel.coop/lavora-con-noi.html specificando ruolo per il quale ci si propone: Addetto Ufficio Progetti.

Scadenza : 31/10/2024

 

 

SOS Villaggi dei Bambini 

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1 SOCIAL MEDIA & PROJECT MANAGEMENT

SOS Villaggi dei Bambini ha aperto una ricerca per una figura di SOCIAL MEDIA & PROJECT MANAGEMENT.

Area: Comunicazione esterna, Digital e Attivismo
Tipo di inserimento: Assunzione Tempo Determinato
Data di inserimento previsto: ottobre/novembre 2024

Obiettivi

In coordinamento con il Responsabile dell’area Comunicazione Esterna, Digital e attivismo, obiettivo del ruolo è quello di gestire in autonomia il comparto relativo all’email Marketing Automation, sviluppando flussi atti alla valorizzazione del donatore presente in CRM e ai nuovi prospect. Il candidato si occuperà inoltre dell’ideazione e della produzione di contenuti creativi (copywriting e grafiche) per DEM e newsletter. Sarà responsabile dell’adattamento dei contenuti creativi dell’organizzazione rivolti alle attività Digital (di promozione e organici) e si occuperà della valorizzazione dei contenuti social prodotti.

Con la collaborazione del Resp. Comunicazione Esterna, Digital e Attivismo, le attività previste per il ruolo riguarderanno:

  • Scrittura di testi di copy e realizzazione grafiche per i social media
  • Realizzazione del piano editoriale coerente con le linee guida dell’organizzazione
  • Mantenimento e aggiornamento del calendario editoriale
  • Supporto alla creazione e sviluppo delle comunicazioni dell’organizzazione (Articoli, Newsletter)
  • Sviluppo dei contenuti del piano DEM di raccolta fondi con coordinamento dell’area Raccolta Fondi. 
  • Invio delle comunicazioni attraverso la piattaforma MagNews
  • Supporto alla creazione delle landing page attraverso il builder in us, sviluppandone contenuti e adattando i materiali creativi
  • Editing di grafiche e video declinandoli nei vari formati per canale
  • Scouting proposta di nuovi trend, formati e linguaggi per i contenuti
  • Monitoraggio delle metriche di performance per massimizzare l’engagement
  • Supporto al team al fine di sviluppare strategie coinvolgenti e innovative
  • Sviluppo del content planning e pubblicazione dei contenuti sui canali social (FB, IG, LI)
  • Monitoraggio e analisi delle performance in organico
  • Supporto alla creatività (copy/visual) dei contenuti per ADV
  • Garantire un flusso di lavoro efficace tra le diverse aree operative e l’interazione con vari stakeholder interni, attraverso specifici progetti interni, assicurando che tutte le attività siano allineate agli obiettivi strategici dell’Organizzazione

Il candidato dovrà inoltre occuparsi di Community Management e gestione campagne ADS e sito:

  • Gestire le richieste, le risposte a commenti e messaggi privati, monitorare menzioni SOS ed eventualmente repostare contenuti
  • Gestire le relazioni con la community, includendo la raccolta e analisi di feedback per migliorare le campagne di comunicazione e fundraising e monitorare quotidianamente le interazioni sui vari canali
  • Supportare il Resp
  • Comunicazione nella ideazione della strategia, monitorare le performance di campagne di awareness, promuovere eventi e ricercare volontari attraverso Meta Ads Manager
  • Gestire operativamente il sito web: creare e ottimizzare nuove pagine, gestire cookie solution, gestire l’e-commerce proprietario, risolvere problemi tecnici con il supporto del referente IT, monitorare performance attraverso Google Analytics
  • Essere il/la referente interna/o per il SEO dell’agenzia esterna che segue l’attività
  • Gestire le campagne di comunicazione digitale
  • Partecipare al tavolo di coordinamento delle attività di raccolta fondi sui canali digitali
  • Analizzare e produrre reportistica delle performance di progetto per la comunicazione periodica con il management e gli stakeholder

Requisiti richiesti

  • Laurea/formazione post-diploma in content editing, storytelling, digital media
  • Esperienza di almeno 5 anni nella gestione dei profili Meta (Meta Business Suite)
  • Autonomia nella realizzazione di video e grafiche (Canva, Premiere, altro)
  • Ottima capacità di scrittura copy e microcopy
  • Conoscenza e dimestichezza d’uso di piattaforme di e-mail marketing e builder landing page
  • Conoscenza di Google Analytics
  • Competenze base SEO
  • Conoscenza base linguaggio HTML
  • Conoscenza di Project Managment
  • Passione per il mondo dei social network e tendenza a mantenersi aggiornati
  • Proattività, indole creativa
  • Capacità di lavorare in team
  • Ottime capacità organizzative e predisposizione a lavorare trasversalmente ad aree diverse dell’Organizzazione, prioritizzando il lavoro e rapportandosi con stake holders interni diversi
  • Capacità di gestione e coordinamento di progetti che coinvolgono più dipartimenti, assicurando il rispetto delle scadenze e la qualità dei risultati
  • Conoscenza lingua inglese

Nice to have

  • Esperienza pregressa nel settore
  • Confidenza con utilizzo tools di Text to immage
  • Conoscenza Excel
  • Capacità di monitoraggio del budget e delle risorse economiche per progetti di comunicazione

Modalità di invio della candidatura: inviare un CV (max 3 pagine) con breve lettera di motivazione all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Social Media & Project Management” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy.

Scadenza : 31/10/2024

 

 

 

Arca di Noè Cooperativa Sociale

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1 IMPIEGATə  AMMINISTRATIVə

Compiti e responsabilità
La figura che stiamo cercando lavorerà all’interno dell’Ufficio Amministrazione della Cooperativa. Le principali mansioni riguarderanno:

  • rendicontazione di progetti SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione): verifica di ammissibilità ai finanziamenti ministeriali delle spese sostenute e inserimento della
  • documentazione giustificativa all’interno di un software dedicato
  • inserimento dati all’interno della Banca Dati di riferimento del progetto SAI
    redazione degli incarichi di collaborazione tra la Cooperativa e persone fisiche o enti esterni

 Requisiti richiesti

  • diploma o laurea preferibilmente in materie economiche/statistiche/matematiche
  • ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
  • spiccate capacità analitiche
  • predisposizione al lavoro di gruppo 
  •  disponibilità immediata

Requisiti preferenziali

  • esperienza nel ruolo
  • esperienza nel terzo settore
  • propensione a lavorare in ambito sociale

Si offre

  • contratto di sostituzione maternità
  • part time (35 ore)CCNL Cooperative Sociali
  • orari: dal lunedì al venerdì nella fascia 9-17

Modalità di invio della candidatura: è richiesto l’invio di un CV firmato, datato e con il consenso al trattamento dei dati, all’indirizzo: job@arcacoop.com. Altri CV non verranno presi in considerazione.

Scadenza : 30/11/2024

Partner della formazione

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