Questa settimana vi segnaliamo le seguenti opportunità di lavoro:

OVCI La Nostra Famiglia ETS

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1 FISIOTERAPISTA (Juba -Sud Sudan)

Collaborare con il St. Mary’s College di Juba nell’implementazione del Corso di Laurea in
Scienze della Riabilitazione attraverso:

  • realizzazione di moduli formativi;
  • tutoraggio agli studenti in tirocinio nelle strutture per adulti;
  • accompagnamento al fisioterapista locale sul tutoraggio dei tirocini agli studenti.

Requisiti essenziali

  • Laurea in Scienze Riabilitative (fisioterapia)
  • Ottima conoscenza lingua inglese (scritta e parlata)
  • Capacità formative e di trasmissione delle competenze
  • Competenze informatiche nell’uso del pacchetto “Office”
  • Capacità di adattamento in contesti difficili
  • Condivisione della missione e dei valori di OVCI

Preferenziali

  • Precedenti esperienze in ambito formativo
  • Esperienze pregresse in progetti di cooperazione internazionale

Condizioni contrattuali

Tipo contratto: Co.co.co. in rispetto dell’Accordo Collettivo Nazionale del 4/12/2023
Partenza prevista: prima possibile con rientro il 20 dicembre 2024
Forniti da OVCI: alloggio, 1 viaggio di andata e ritorno, assicurazione e spese visto

Modalità di invio della candidatura: inviare il CV aggiornato con il consenso al trattamento dei dati e indicare 2/3 referenze con relativi contatti a: risorse.umane@ovci.org entro. Indicare nell’oggetto: Fisioterapista SMC Juba, saranno visionate tutte le candidature verranno contattati per la giornata di selezione solo i candidati idonei.

Scadenza: 13/10/2024

 

 

Gruppo Abele di Verbania Onlus 

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1 DIRETTORE ASSOCIAZIONE NON PROFIT

“Gruppo Abele di Verbania Onlus” è un'associazione senza scopo di lucro, attiva dal 1978 nelle province del V.C.O. e di Novara, per condividere e dare risposte a coloro che vivono problemi di dipendenza, disagio psichico, povertà, giustizia, migrazione. Sviluppa servizi di accoglienza ed accompagnamento in Comunità Terapeutiche, sul territorio, in carcere e in alloggio e progetti in rete con Servizi Sanitari e Sociali, Comuni, volontariato, cooperazione sociale e chiese.

Requisiti richiesti

  • Formazione e competenza in almeno una delle seguenti aree: socio-sanitaria, sociale, economica, pedagogico-educativa;
  • Esperienza lavorativa nella gestione di organizzazione non profit per almeno 3 anni e nel coordinamento di progetti e programmi;
  • Condivisione dei valori e della missione dell’Associazione;
  • Conoscenza di base della normativa sul lavoro e della normativa fiscale;
  • Conoscenza di base del sistema del fund raising e della comunicazione;
  • Conoscenza di base di strumenti di monitoraggio e valutazione di progetti e programmi;
  • Competenza di budgeting, di redazione di rendiconti economici e gestione risorse umane;
  • Conoscenza degli strumenti di pianificazione e delle tecniche di sviluppo di piani e consuntivi (compresa la collaborazione alla redazione del bilancio economico e sociale);
  • Conoscenza dell’uso dei programmi elaborazione testi, fogli di calcolo, internet ed applicazioni basati su di esso;
  • Competenze di lavoro di gruppo e in contesti interculturali e multidisciplinari.

Competenze attitudinali

  • Disponibilità ad assumere nuove responsabilità in un contesto organizzativo in forte evoluzione;
  • Capacità comunicativa e di ascolto, capacità di problem-solving;
  • Capacità di interagire con interlocutori di natura pubblica e privata;
  • Flessibilità ed intraprendenza.

Contratto: Contratto a tempo pieno, determinato 12 mesi, rinnovabile e trasformabile in indeterminato; CCNL Uneba, livello Quadro; RAL proposto € 35.000 lordi anno.
Sede: Verbania, Largo Invalidi del Lavoro n. 3

Modalità di invio della candidatura: inviare un curriculum vitae aggiornato con una lettera motivazionale ed eventuali referenze, a: sede@gruppoabelediverbania.org.

Scadenza: 20/10/2024

 

 

Missionarie dell’immacolata Padre Kolbe

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1 FUNDRAISER

Si cerca una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di raccolta fondi a favore delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe, un Istituto Secolare, Mariano e Missionario fondato a Bologna nel 1954 da Padre Faccenda, sacerdote francescano conventuale, nello spirito di San Massimiliano Kolbe, il martire polacco che Giovanni Paolo II ha definito “patrono dei nostri tempi difficili”. Attualmente presenti in Italia, Argentina, Bolivia, Brasile, Stati Uniti, Polonia e Lussemburgo.

La persona ideale dovrebbe avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, dovrà avere attitudine alle relazioni, empatia e capacità di lavorare in team.

La risorsa collaborerà con l’equipe del fundraising interna all’organizzazione e lavorerà a stretto contatto con i consulenti del fundraising.

Attività

  • Affiancamento all’equipe del fundraising e al consulente per l’elaborazione di strategie e piano delle attività di fundraising e relativa comunicazione;
  • Realizzazione e supporto al coordinamento delle attività di fundraising e comunicazione pianificate;
  • Ideazione delle proposte e realizzazione dei colloqui uno a uno con medi-grandi donatori in particolare del territorio (privati e aziende);
  • Ideazione e implementazione di attività di fundraising per piccoli e medi donatori del territorio e acquisizione di nuovi contatti (5×1000, campagna di natale e pasqua, piccoli eventi di raccolta fondi);
  • Cura della redazione e invio di lettere di ringraziamento e attività di donor care;
  • Mantenimento di un database dinamico di donatori effettivi e prospect.

Requisiti

  • Laurea triennale, con formazione post-laurea in Fundraising (preferibile Master o scuole alta formazione);
  • Ottime capacità di relazione e negoziazione;
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma;
  • Buone capacità di parlare in pubblico e di relazione uno a uno con i donatori;
  • Conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network.

Impegno: 20/25 ore settimanali
Durata contratto: 1 anno con incarico contratto a tempo determinato, con possibilità di successiva stabilizzazione.
Retribuzione: stipendio mensile indicativo di 1200-1300 euro netti da confermare sulla base dell’esperienza
Disponibilità ad iniziare: Gennaio 2025
Sede di lavoro: Sasso Marconi (BO)

Modalità di invio della candidatura: inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a cappellari@fundraiserperpassione.it indicando come oggetto: candidatura fundraiser MPK24.

Scadenza : 20/10/2024

Partner della formazione

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